Cadence Allegro Pulse per connettere tutta l’organizzazione aziendale

Cadence Allegro Pulse amplia le opportunità di collaborazione a livello di team, riducendo i costi e garantendo cicli di progettazione elettronica più brevi e più prevedibilità

Pubblicato il 11 dicembre 2017

Cadence Design Systems ha annunciato Cadence Allegro Pulse, la prima soluzione del settore PCB che favorisce la collaborazione estesa del team, mettendo a disposizione informazioni pressoché in tempo reale in merito alle complessità del processo di progettazione elettronica.

Allegro Pulse collega gestione, ingegneria, approvvigionamento e altre funzioni aziendali ai dati di progettazione aggiornati in corso d’opera, resi accessibili nell’ambito di una piattaforma web unificata.

Ciò consente ai team di progettazione di identificare precocemente i problemi critici, di valutarne meglio lo stato e di prevedere e attenuare il rischio. Di conseguenza, le aziende possono ridurre in modo significativo i costi del prodotto finale, contenere i cicli di progettazione, abilitare il riutilizzo dell’IP ed evitare correzioni costose nelle fasi avanzate del ciclo di progettazione.

L’esigenza di time-to-market più rapidi ha esercitato un’enorme pressione sul processo di progettazione elettronica. Le varie funzioni aziendali interessate necessitano di informazioni aggiornate sulle attività in corso per garantire il successo dei progetti dei clienti. Raccogliere e analizzare queste informazioni di progetto può richiedere un processo manuale molto tedioso. Spesso, gli approcci tradizionali permettono di accedere agli approfondimenti in una fase troppo avanzata del ciclo di progettazione, quando cioè le aziende sono costrette ad adottare un compromesso indesiderato tra programmazione e contenimento dei costi. Se il team esteso avesse l’opportunità di gestire l’elenco delle parti precocemente nel ciclo di progettazione, le aziende potrebbero ottenere risparmi significativi, riducendo così il costo del prodotto finale.

Allegro Pulse affronta queste sfide consentendo ai clienti di raccogliere automaticamente dal database di progettazione le metriche quasi in tempo reale. Le varie parti interessate, partendo dai responsabili che ottimizzano il business fino ad arrivare ai tecnici che alimentano l’innovazione, possono ora disporre di un vero supporto ingegneristico decisionale.

Allegro Pulse mette a disposizione un cruscotto self-service per i dirigenti e le altre funzioni aziendali. Tale cruscotto offre la massima visibilità sui domini tecnici, una capacità precedentemente riscontrabile solo nelle soluzioni CRM ed ERP di business intelligence. Le analisi personalizzate preconfigurate consentono di capire in tempo reale gli oneri legati alla catena di approvvigionamento, i rischi legati alla pianificazione del prodotto e l’allocazione delle risorse. Le visualizzazioni personalizzabili consentono un’interpretazione immediata, mettendo a portata di mano degli interessati le metriche più importanti.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x