Cadence Design Systems acquisirà Jasper Design Automation per circa 170 milioni di dollari in contanti.
In bilancio al 31 dicembre 2013 Jasper ha circa 24 milioni dollari di liquidità, equivalenti di cassa e investimenti a breve termine.
Cadence finanzierà la transazione con liquidità disponibile e una linea di credito revolving esistente. La transazione dovrebbe chiudersi nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2014, e la conclusione sarà assoggettata alle condizioni e alle approvazioni regolamentari.
Jasper Design Automation offre soluzioni multiple di verifica (Applicazioni di verifica) costruite sulla piattaforma JasperGold. I clienti di Jasper comprendono molte delle migliori aziende di sistemi, di semiconduttori e IP.
Queste aziende, che sono anche clienti Cadence, stanno sempre più adottando l’analisi formale per integrare i metodi di verifica tradizionali, in modo da essere pronte sulla verifica dei disegni IP sempre più complessi e flessibili e sistemi on-chip (SoC).
Secondo Cadence i punti di forza della tecnologia di Jasper sono complementari al suo sviluppo Suite System. Cadence è altrettanto convinta che la la tecnologia di Jasper possa essere integrata alla analisi di debug, alle soluzioni formali e semi-formali, alla simulazione, l’accelerazione, l’emulazione e piattaforme di prototipazione.