Harwin ha presentato una serie di cavi assemblati dedicati espressamente ai connettori Datamate ad alta affidabilità. Questi cablaggi sono economici e particolarmente adatti alla realizzazione di prototipi o a progetti in piccole serie per applicazioni negli ambienti più critici, come quello spaziale, avionico, robotico e industriale.
I cablaggi sono forniti nel formato a singola o doppia terminazione con cavi lunghi 150mm (6 pollici) e sono disponibili nelle configurazioni per segnale (Datamate J-Tek/L-Tek) e potenza (Datamate Mix-Tek).
Prodotti secondo la norma IPC-A-620 riguardante i cavi assemblati, sono tutti sottoposti a test elettrici e soggetti a processi ispettivi durante e dopo la produzione. I cavi utilizzati sono isolati in PTFE, con dimensioni 24AWG per segnale e 10AWG o 12AWG per potenza, questi ultimi in grado di sopportare correnti rispettivamente di 40A o 20A.
Grazie alla presenza dei connettori Datamate, questi cablaggi sono in grado di assicurare l’integrità della connessione con una resistenza a shock (100G per 6ms), vibrazione (10G per 6 ore, 2 ore per asse) e a temperature estreme (da -55°C a +125°C), il tutto garantito per 500 cicli di inserzione.