Elettronica Plus

C-MAC MicroTechnology e Linear Technology stringono un accordoERT

C-MAC si occuperà dell’assemblaggio, del collaudo e della certificazione dei chip RH di Linear Technology in una nuova gamma di package presso il suo stabilimento di Great Yarmouth (Regno Unito). Grazie a questa collaborazione sarà possibile combinare i numerosi servizi di packaging e di collaudo di circuiti microelettronici e offerti da C-MAC con gli innovativi circuiti integrati (IC) analogici a elevate prestazioni di Linear.

Per la prima volta i clienti al di fuori degli Stati Uniti potranno acquistare da un fornitore europeo moduli monolitici e multichip specifici per lo spazio, altamente affidabili, che integrano gli IC RH progettati da Linear. Le soluzioni di questa gamma saranno conformi agli standard previsti dalla specifica ECSS-Q-ST-60-5C per l’approvvigionamento ibrido dell’ESA o la specifica MIL-PRF-38534 classe K e verranno sottoposte aI test per valutare gli effetti dell’accumulo di radiazioni (total dose) e quelli di un singolo evento. La collaborazione tra C-MAC e Linear – che condividono un ampio bagaglio di conoscenze a livello di progettazione e produzione nel settore della tecnologia microelettronica – conferma la loro leadership come produttori di soluzioni microelettroniche spaziali.

C-MAC è attiva nel settore spaziale dalla metà degli anni ’80 quando ha lanciato sul mercato reti di resistori ad alte prestazioni, seguite a ruota dai ricetrasmettitori bus di dati MIL-STD-1553 e da terminali completamente remoti. Stretti rapporti instaurati con i principali Oem hanno consentito a C-MAC di progettare, produrre e certificare microcircuiti personalizzati per programmi quali Artemis, Inmarsat III-IV e la stazione spaziale internazionale (ISS).

MAC MicroTechnology: www.cmac.com

Linear Technology Corporation: www.linear.com