Questa tavola rotonda istituita da Business International, divisione di Fiera Milano Media, ha coinvolto il Governo Italiano sui temi della crescita e dello sviluppo nel nostro paese. “Nell’attuale fase storica si avverte il bisogno di momenti costruttivi di riflessione, per confrontarsi sullo scenario socio-economico e per definire linee d’intervento che possano rilanciare l’Italia, in linea con le strategie europee. La Tavola Rotonda con il Governo Italiano di Business International risponde a questa esigenza”, ha dichiarato Antonio Greco, AD di Fiera Milano Media nell’indirizzo di benvenuto dell’evento.
Oltre a discutere sul rapporto elaborato dalla stessa B.I. sulla competitività del sistema Italia, sul debito pubblico, sulla crescita e stabilità finanziaria del nostro paese nel prossimo decennio e sul futuro del welfare con ospiti d’eccezione come il Ministro Elsa Fornero, la conferenza ha toccato temi di fondamentale importanza quali Agenda Digitale e digitalizzazione del nostro paese.
Giorgio De Rita (direttore generale di DigitPA), Alessandro Costellano (AD di Sace), Pietro Palella (AD di STMicroelectronics), Francesco Caio (AD di Avio) e Marco Patuano (AD Telecom Italia) hanno invece focalizzato i loro interventi sul tema “Come creare il perfetto connubio tra innovazione e crescita economica”.
Il filmato dell’intervento di Pietro Palella, managing director di STMicroelectronics è disponibile qui: