Buone prospettive per il mercato dei giroscopi

I dati di un report di Yole Développement indicano che il mercato dei giroscopi ad alte prestazioni potrebbe raggiungere 1,66 miliardi di dollari nel 2017

Pubblicato il 13 settembre 2012

Il report intitolato “Gyroscopes and IMUs for Defense, Aerospace & Industrial” di Yole Développement e focalizzato sul mercato dei giroscopi indica che ci sono delle buone prospettive di crescita per i prossimi cinque anni. Il tasso di crescita riscontrato infatti è del 4,3” all’anno e entro il 2017 si stima che il mercato dei giroscopi ad alte prestazioni arriverà a 1,66 miliardi di dollari.

Le applicazioni che assorbiranno la maggior aprte di questi componenti, circa la metà, continueranno a essere quelle del settore della difesa, mentre quelle del settore aerospaziale costituiranno circa il 25%, anche se l’area più dinamica sarà quella del applicazioni industriali, navali e offshore.

Anche se la maggior parte della diffusione attualmente riguarda la tecnologia RLG (Ring Laser Gyroscopes), Yole Développement prevede però che cresceranno anche tecnologie come quella FOG (Fiber Optic Gyroscopes) e quella MEMS.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x