Integrated Device Technology ha annunciato la famiglia di buffer per clock fanout LVDS a 1,8 V, che offre elevate prestazioni dinamiche con caratteristiche simili a quelle dei dispositivi a 3,3 V. I nuovi buffer fanout a bassa tensione permettono ai clienti di risparmiare fino al 60% della potenza assorbita e di ridurre la dissipazione di calore senza sacrificare le caratteristiche di accuratezza, tasso di errore sul bit o le funzionalità.
I dispositivi della famiglia IDT 8P34S sono dei buffer per clock che accettano un segnale di clock o un segnale dati in ingresso e lo duplicano (fan out) allo scopo di inoltrare un segnale di clock o dati di elevata qualità a più dispositivi presenti all’interno del sistema. La tensione di alimentazione di 1,8 V permette ai progettisti di ridurre i consumi energetici senza sacrificare le prestazioni, il che consente di realizzare schede elettroniche a maggior densità di integrazione che consumano meno e che sono più semplici da raffreddare.
La famiglia di dispositivi IDT 8P34S è composta da diversi componenti che offrono da 2 a 12 uscite differenziali caratterizzate da basso rumore RMS additivo, fino a solo 39 femtosecondi, e che supportano frequenze di lavoro fino a 1,2 GHz. Il buffer è pienamente compatibile con i dispositivi standard LVDS, pertanto è molto semplice da utilizzare e occupa poco spazio sulla scheda.