EON_626

EON EWS n . 626 - GENNAIO 2019 12 progressi in acqua; l’aumen- to del 30% della capacità della batteria rispetto alla pri- ma generazione ne migliora la durata, fino a 1-2 giorni in più con una ricarica singo- la e a seconda dell’utilizzo; powered by Wear OS by Google, con migliaia di app per smartwatch e quadranti disponibili su Google Play e tutto il supporto offerto da Google Assistant; basati su piattaforma Qualcomm Snapdragon Wear 2100. Zhifei Li, CEO e co-founder Mobvoi afferma: “Si tratta di smartwatch di seconda ge- nerazione per essere sem- pre connessi e in grado di te- ner traccia dei dati relativi alla propria salute, alle attività di fitness e a quando si fa del movimento – che sia in pisci- na, in palestra, in ufficio o in viaggio. I nostri TicWatch… ti muoveranno. In aggiunta a ciò, le collaborazioni strate- giche che abbiamo in esse- re con partner del calibro di Qualcomm si traducono in smartwatch come quelli che presentiamo oggi al CES, e questa è solo la punta dell’i- ceberg. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con i nostri partner, portare innovazione e cambiare le regole del gioco in questo settore “, conclude Li. QUI e GiPStech per localizzazione indoor Negli ultimi 18 mesi, Here Technologies e GiPStech , sistema completamente in rete basate sul Cloud di ZF collegano il veicolo all’In- ternet of Things, nonché alle applicazioni del cliente, quali i sistemi di pagamen- to o i servizi di ride-hailing. Questa offerta completa è in mostra al CES 2019 con un robo-taxi pienamente operativo, che evidenzia ciò che è attualmente fattibile grazie a ZF. La cooperazio- ne con Transdev , fornitore francese di mobilità, sotto- linea ulteriormente la pron- tezza di ZF nel mercato e nel dare forma alla mobilità futura. Il costruttore cinese emergente Future Mobility Corporation ha presenta- to con il suo brand elettrico Byton, il concept di un SUV dalle linee futuristiche. Posizionato come disposi- tivo smart di nuova gene- razione, Byton è progettato per il futuro della guida au- tonoma quando l’automobi- le diventerà una sala digita- le mobile. “L’M-Byte di Byton rappresenta la trasforma- zione dell’auto tradizionale in un dispositivo intelligente di nuova generazione per ogni utente”, ha affermato Carsten Breitfeld, CEO e co-fondatore di Byton. “Ot- teniamo questo risultato combinando la nostra piat- taforma EV all’avanguardia e il nostro esclusivo ecosi- stema digitale BYTON Life”. un’azienda tecnologica italiana, hanno lavorato insieme per risolvere un problema riscontrato dagli utenti di smartphone di tutto il mondo: come ottenere la propria posizione negli am- bienti chiusi. Come risultato della collaborazione, Here ha integrato tecnologia iner- ziale dei sensori GiPStech in Here Positioning, la sua suite di tecnologie che offre una localizzazione rapido e accurata a livello globa- le all’interno e all’esterno. L’integrazione porta le pre- stazioni di localizzazione a nuovi livelli, offrendo nume- rosi vantaggi. In particolare, migliori prestazioni dello smartphone quando si lo- calizzano in luoghi chiusi. E questo rendendo più accu- rata la posizione e il “punto blu” che in genere indica la posizione di un utente sullo schermo dello smartphone. Questo è utile quando si at- traversano luoghi di grandi dimensioni come aeroporti, ospedali e campus azien- dali. Verso la guida autonoma Il CES di quest’anno ha vi- sto un ventaglio di tecnolo- gie ZF pronte per la produ- zione, che contribuiranno a rendere realtà la guida completamente autonoma nella circolazione su stra- de pubbliche. Al CES, fa il suo debutto mondiale ZF ProAI RoboThink, il più po- tente supercomputer con funzionalità di intelligenza artificiale nel settore della mobilità. Questo sistema per il settore automotive, combinato con set di sen- sori interamente sviluppati da ZF, consente l’analisi e la reazione in tempo reale in praticamente qualsiasi situazione complessa di traffico, consentendo di ren- dere autonoma la “mobilità come servizio” (Mobility-as- a-Service). Le soluzioni di Una cabina di guida digitale che migliora l’esperienza in auto. Il Shared Experience Display (SED) di BYTON ri- mane il più grande display a bordo dell’automobile. Come recupero l’auto? Il sistema Long-Range Summon, sviluppato da Clarion , consente di re- cuperare i veicoli automa- ticamente e a distanza. Il sistema è principalmente composto da una tecnologia di sensor fusion e da una tecnologia integrata che as- socia il sistema connesso al controllo delle informazioni sulla posizione. La tecnolo- gia sensor fusion migliora le funzioni dei sensori nella tecnologia di guida a bassa velocità ottenuta nell’esclu- sivo sistema di parcheggio autonomo Park by Memory. La tecnologia integrata che associa le tecnologie di connessione e di controllo delle informazioni sulla po- sizione, incorpora la TCU2 e i server Smart Access3 e comprende la tecnologia di connessione e di controllo delle informazioni sulla po- sizione derivata dai sistemi di navigazione. Quando il veicolo viene parcheggiato, vengono registrati l’ambien- te circostante, il percorso e le informazioni esterne rela- tive all’area parcheggio. Quando il conducente desi- dera recuperare il veicolo lo ri- chiama utilizzando il pulsante sullo smartphone, il recupero automatico si avvia basan- dosi sulle informazioni della posizione dello smartphone e delle informazioni sul veicolo. L’itinerario viene calcolato in base alla tecnologia sensor fusion e il veicolo viene auto- maticamente guidato dall’a- rea parcheggio alla posizione in cui l’utente sta aspettando. Per evitare eventuali ostacoli sul percorso viene utilizzata la tecnologia sensor fusion. Inizialmente i server com- prenderanno solo le funzioni Due nuovi smartwatch basati su Qualcomm Snapdragon Wear e Wear OS di Google sono stati presentati al CES da Mobvoi ZF ProAI, supercomputer con intelligenza artificiale R EPORT

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=