EON_624
15 D ISTRIBUZIONE EON EWS n . 624 - NOVEMBRE 2018 grande opportunità per RS, che offre più di 500.000 pro- dotti industriali ed elettronici e una vasta gamma di servizi a valore aggiunto. Attualmen- te RS serve diverse aziende che richiedono componenti sia industriali che elettronici e che desiderano acquistare e utilizzare i servizi di supporto da un’unica fonte. L’offerta di prodotti viene ulteriormente rafforzata dal momento che RS sviluppa un rinnovato focus strategico sull’elettro- nica come componente fon- damentale della sua strate- gia di crescita complessiva. Analizziamo costantemente clienti e fornitori concen- trandoci su ciò di cui hanno bisogno dai distributori di servizi di alta qualità. Il mes- saggio predominante è stato concentrarsi sulle aree im- portanti del nostro business: disporre di un inventario che comprenda l’ampiezza e la diversificazione dei prodot- ti che contano di più, avere livelli elevati di disponibilità di questi prodotti e offrire un servizio di consegna sicuro e affidabile. Sulla base di in- formazioni approfondite, RS continua a sviluppare il busi- ness dell’elettronica concen- trandosi su componenti elet- tronici a livello scheda. RS ha aggiunto oltre 120.000 nuovi articoli con componen- ti venduti così come sono ricevuti, nelle confezioni per produzione. Stiamo creando un’offerta globale e continu- iamo a costruire e rafforza- re i nostri servizi nel ciclo di vita dei prodotti LVHM (Low- Volume, High-Mix, basso vo- lume e alta diversificazione), comprese la progettazione e lo sviluppo, la produzione LVHM e il supporto ai clienti per le sfide relative alla fine del ciclo di vita e all’obsole- scenza. La sede globale ed europea per l’elettronica a Monaco di Baviera, per es- sere più vicini ai fornitori e ai grandi clienti, mentre verrà maggiormente sviluppata la base in EMEA, rafforzando la presenza in Asia-Pacifico e introducendo un nuovo canale in Nord America. Il rinnovamento dell’offerta per l’elettronica sarà supportato da una ridefinizione di Desi- gnSpark, la nostra commu- nity di ingegneri, per trarre vantaggio dai 700.000 inge- gneri e progettisti che hanno aderito, dando accesso a strumenti e prodotti dei no- stri fornitori nonché a infor- mazioni inerenti. Recenti ricerche tra i proget- tisti di DesignSpark hanno mostrato chiaramente che hanno aderito perché la considerano una preziosa fonte di apprendimento e di condivisione di informazioni. Le potenti offerte di software forniscono un punto di in- gresso per la progettazione di prodotti. I membri della co- munità apprendono le novità dai fornitori e cercano i colle- gamenti con persone con le quali possono collaborare. Spazio ai giovani! Se guardiamo al futuro, un’altra minaccia all’orizzon- te è la crescente carenza di competenze ingegneristiche in tutta Europa. Un nume- ro insufficiente di giovani si dedica alle materie STEM e sceglie una carriera basa- ta sull’ingegneria. Ciò ha un notevole impatto sul luogo in cui i prodotti sono progettati e fabbricati e sulla disponi- bilità di forza lavoro. In qua- lità di azienda che serve il settore tecnico, abbiamo il dovere, così come la capa- cità, di ispirare e influenzare la prossima generazione di ingegneri. Nel solo Regno Unito la ricerca dimostra che per ogni lavoro di ingegneria, vengono creati ulteriori 1,74 posti di lavoro nella forza lavoro britannica. Senza di- menticare che la decisione del Regno Unito di lasciare la UE comporta un ulterio- re fattore di incertezza. Ab- biamo abbracciato questa responsabilità e negli ultimi anni abbiamo investito mol- to e in molti modi per avvici- nare i giovani all’ingegneria. Abbiamo introdotto e imple- mentato una serie di inizia- tive tra cui Titan II (un auto- carro da 35 tonnellate pieno fino all’inverosimile di una vasta gamma di tecnologie che portiamo nelle scuole), Eagle Lab, programmi uni- versitari, mostre didattiche, programmi STEM, Formula Student, sponsorizzazioni per Hyperloop e FIRST Lego League e, naturalmente, De- signSpark, il nostro centro risorse e comunità online. Il nostro obiettivo è quello di supportare e stimolare i gio- vani ingegneri nel loro per- corso per divenire le future stelle del settore. Tutti questi punti di forza avranno la loro importanza nel futuro del settore della distribuzione. Il consolida- mento continuerà e il settore diventerà più vasto e meno frammentato. Stiamo già ve- dendo come la distribuzione abbia una quota maggiore del mercato totale disponi- bile (TAM). I servizi a valore aggiunto aumenteranno dra- sticamente in percentuale nel business dei distributori. Il software, i servizi IoT, le soluzioni Blockchain e AI en- treranno in gioco nell’offerta da parte dei distributori di so- luzioni innovative al di là del solo hardware, un requisito che sarà richiesto allo stesso modo da clienti e fornitori.
Made with FlippingBook
RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=