EON_619

EON EWS n . 619 - MAGGIO 2018 27 HD, li rendono la soluzione ideale per l’analisi dei com- portamenti dei sistemi PDN. Larga banda significa ca- ratterizzazione accurata di effetti ad alta velocità come rimbalzi di massa, mentre l’elevato range dinamico e la precisione dello 0,5% as- sicurano una elevata con- fidenza nelle misurazioni sensibili come la caratteriz- zazione di Rail-Collapse. Il basso rumore di fondo, uni- to alla funzione Spectrum Analyzer, aiuta a identificare ed estrarre i più subdoli “ag- gressori” delle PDN. La son- da Power-Rail RP4030 da 4 GHz è un complemento alle eccezionali capacità di ana- lisi della integrità di potenza dei WavePro HD, offre diver- se opzioni di connessione e un puro trasferimento del segnale. Caratterizzare impulsi ed emissioni in dettaglio Nei laboratori EMC il Wa- vePro HD con 2,5 o 4 GHz di banda analogica, passo di campionamento molto elevato e alta risoluzione, permette una caratterizza- zione estremamente accu- rata degli impulsi. Inoltre, sul banco di misura, i pro- gettisti di sistema posso- no discernere le sorgenti EMI all’interno di un denso spettro elettromagnetico. L’eccezionalmente basso rumore e le intuitive funzio- ni per l’analisi dello spettro, rendono il WavePro HD un potente strumento per la ri- cerca delle interferenze. Analizzare rumore e jitter nei dati seriali Per le analisi dei dati seria- li, la risoluzione di 12 bit, il basso rumore di fondo e l’eccezionalmente basso Jitter della base dei tempi (60 fs), danno a WavePro un notevole vantaggio nelle misure di rumore e di jitter. L’opzione SDAIII Complete- LinQ è il più completo insie- me di funzioni per l’analisi del rumore verticale e del jitter dei dati seriali, mentre l’opzione QualiPHY per l’a- nalisi di conformità di pro- tocollo, consente una facile validazione dei sistemi al livello fisico. Interfaccia ProBus2 Il WavePro HD è dota- to della nuova interfaccia ProBus2 ad 8 GHz, com- patibile con BNC. Le nuo- ve sonde a 8 - e a 6 - GHz ProBus2 si connettono di- rettamente al WavePro HD, così come l’interfaccia a 4 GHz ProBus si connette agli altri oscilloscopi Te- ledyne LeCroy. Inoltre, le sonde ProBus operano an- che per mezzo della nuova interfaccia ProBus2, senza l’utilizzo di adattatori, viene quindi garantita la compa- tibilità dei nuovi WavePro HD con l’ampia gamma di sonde Teledyne LeCroy già esistenti. Il nucleo centrale di WavePro HD è un nuovo chipset da 8 GHz ad alto grado di integrazione che comprende un front-end a basso rumore e un ADC da 12 bit L a piattaforma Allegro A- xMR, frutto di cinque anni di ricerca e di investimenti in strumenti e dispositivi per tecnologie come la deposi- zione di film sottili, integra elementi MR (magnetore- sistive) a elevata sensibili- tà e circuiti BiCMOS in un singolo elemento in silicio. Questa integrazione per- mette di combinare i pro- cessi produttivi dei wafer con le tecnologie dei senso- ri magnetici MR permetten- do di ottenere IC monolitici particolarmente compatti e affidabili. La tecnologia A- GMR è infatti termicamente stabile fino a oltre 150 °C, anche in presenza di forti campi magnetici. Questa piattaforma permette ad Allegro di ampliare la sua offerta di prodotti per appli- cazioni come per esempio il rilevamento della veloci- tà o la posizione angolare, particolarmente in ambito automotive e industriale. Allegro ritiene che la diffusa tecnologia a effetto di Hall sia in grado di soddisfare le esigenze di molte applica- zioni, ma ce ne sono alcu- ne, in particolare nelle aree ADAS e dei veicoli ad alta efficienza, dove la tecnolo- gia xMR è in grado di offrire soluzioni più interessanti come per esempio dati di misurazione più precisi, un posizionamento meccani- co migliore per il sensore e permettono di realizzare soluzioni con un fattore di forma più piccolo e spesso con un costo complessivo inferiore. La prima genera- zione di sensori di velocità A-xMR di Allegro è già in produzione e utilizzata per il rilevamento della velocità delle ruote nel settore auto- motive. Grazie alla tecnolo- gia GMR si possono ottene- re misurazioni della velocità di rotazione con jitter parti- colarmente bassi, che non sono possibili utilizzando invece IC con componenti a effetto di Hall. Allegro sta sviluppando inoltre sensori GMR monolitici back-bia- sed per applicazioni avan- zate di gestione dei motori e trasmissione dove occor- rono le stesse caratteristi- che di low jitter per le mi- surazioni per poter ottenere un funzionamento ottimale della parte powertrain. Alle- gro ha anche recentemente realizzato il suo primo sen- sore di corrente basato sul- la tecnologia GMR. Si tratta di un dispositivo in grado di risolvere correnti inferiori a 1 mA. Allegro intende infatti utilizzare le caratteristiche della tecnologia MR per ampliare sostanzialmente l’offerta nel mercato degli IC monolitici con sensori di corrente. La tecnologia A-xMR di Allegro Allegro MicroSystems ha annunciato la nuova piattaforma tecnologica A-xMR destinata alla realizzazione di chip con sensori magnetici per i mercati automotive e industriale F RANCESCO F ERRARI T ECNOLOGIE

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