EO 521

• Elevata precisione Risoluzione ADC a 14 bit e basso rumore di fondo combinato con una frequenza di aggiornamento di 1,3 M forme d’onda/secondo • Nuovapiattaformatecnologica L’ASICpersonalizzato integrato supporta frequenze di campionamento più elevate e memoria più profonda in condizioni di test tipiche, oltre a funzioni di misura e analisi basate sull’hardware, come il test con maschera, il trigger a zona e la decodifica seriale • Memoria profonda Cattura intervalli di tempo più lunghi alla massima frequenza di campionamento per ottenere migliori risultati di misura/analisi • Interfaccia completamente nuova La nuovissima interfaccia utente consente l’utilizzo versatile di molteplici funzionalità di misura e analisi • Automazione completa dei test Un software automatico per il debug generale analizza glitch, fronti lenti e runt. Inoltre, è possibile automatizzare le misure su un’ampia scelta pacchetti per la decodifica di protocolli seriali e software applicativi dedicati • Espansioni immediate via software Permette di espandere varie funzionalità dello strumento via software, come larghezza di banda, memoria e tipologie di analisi, consentendo ai progettisti di acquistare le opzioni di cui hanno bisogno inizialmente e di aggiornarle in futuro con l’evoluzione delle loro esigenze senza dover riportare lo strumento in fabbrica. ULTERIORI RISORSE • Prodotto: Keysight InfiniiVision HD3 Series Oscilloscope • Data Sheet: InfiniiVision HD3 Series • Video: InfiniiVision HD3 Series Oscilloscope FPGA ottimizzate per applicazioni automotive Alessandro Nobile Nei cruscotti digitali e nei sensori per applicazioni auto- motive è presente un numero sempre maggiori di chip. In base ai dati forniti da Yole intelligence , il mercato delle telecamere per sistemi ADAS passerà dai 2 miliardi di dol- lari del 2023 ai 2,7 miliardi di dollari previsti per il 2029. Per soddisfare questa richiesta del mercato, AMD ha am- pliato la propria famiglia XA per applicazioni automotive con il nuovo Artix UltraScale+ XA AU7P . Si tratta di un FPGA ottimizzato in termini di costi e ideale per l’uso in applicazioni quali sensori per sistemi ADAS e apparati IVI (In-Vehicle Infotainment). Disponibile in un package di dimensioni pari a soli 9 x 9 mm, il più piccolo dell’intera linea di FPGA o SoC adattativi da 16 nm della società, il nuovo Artix UltraScale+ XA AU7P può essere utilizzato nei sistemi di visione delle telecame- re o nei vari display a bordo veicolo. Esso è anche disponi- bile in formato CSP (Chip Scale Package), progettato per incrementare la densità di istradamento/segnale degli I/O, garantire una migliore affidabilità dei giunti di saldatura e aumentare le prestazioni elettriche. I clienti stanno già utilizzando l’FPGA Artix UltraScale+ AU7P nei progetti di dispositivi periferici di sistemi ADAS, come le telecamere termiche e a infrarossi (IR). I proget- tisti del settore automobilistico possono impiegare que- sti dispositivi per l’inserimento dei dati e l’elaborazione di immagini/video per i sensori periferici. Inoltre, questi dispositivi possono essere collegati ai display di bordo per migliorare le funzioni di infotainment. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare l ’ Automoti- ve website di AMD. I nuovi FPGA Artix UltraScale+ XA AU7P di AMD sono disponibili in un package di dimensioni pari a soli 9 x 9 mm TECH INSIGHT PRIMO PIANO ELETTRONICA OGGI 521 - OTTOBRE 2024 24

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