EO 515

• Il più grande produttore di dispositivi GaN su Si • Tecnologia HEMT (normalmente spenta) • 650 -700V con Rdson a partire da 60mΩ • 40 -150V con Rdson a partire da 0,9mΩ ©AdobeStock/Virtual Art Studio & Sophon_Nawit Dispositivi GaN HV e LV ad alte prestazioni +39 0362 40105 | sergio.rossi@codico.com | www.codico.com/shop CODICO_EO_2024_Italy_Innosience_230x140_halbe.qxp_D 08.01.24 13:03 Seite 1 TECH INSIGHT SERPENTONE A questa edizione del CES, TI ha presentato diverse novità, tra cui AWR2544, il primo sensore radar a chip singolo per le architetture satellitari utilizzato in ambito automotive in grado di aumentare la portata di rilevamento dei veicoli oltre i 200 metri e consentire un processo decisionale più accurato per i sistemi ADAS per raggiungere livelli più elevati di autonomia dei veicoli e prendere decisioni migliori da una distanza maggiore. Per un approfondimento sui vantaggi dell’AWR2544 e delle architetture satellitari è disponibile l’articolo tecnico Sie- te pronti per l’avvento dell’architettura satellite radar nell’automotive? Propulsori elettrici più intelligenti con funzionalità e sicurezza integrate L’altra novità proposta da Texas Instruments è rappresen- tata da due chip driver ad alto grado di integrazione e pro- grammabili tramite software che puntano a soddisfare re- quisiti di maggiore sicurezza ed efficienza nel controllo dei circuiti di disconnessione ad alta tensione inun sistemaBMS o in altri sistemi powertrain. Entrambi i driver sono confor- mi alla normativa ISO26262 (sicurezza funzionale) e offrono funzionalità integrate di diagnostica e protezione per ridur- re i tempi di sviluppo da parte degli ingegneri automotive. Per BMS e altri sistemi powertrain, DRV3946-Q1 è il primo driver contattore completamente integrato per il settore. Dotato di un controller di corrente peak-and-hold , aiuta le case automobilistiche ad aumentare l’efficienza energetica del sistema. Il dispositivo implementa inoltre una diagnosti- ca di sicurezza per monitorare le condizioni del contattore. Il driver squib completamente integrato DRV3901-Q1 di TI permette di realizzare un sistema di disconnessione intel- ligente del piro fusibile utilizzando il circuito integrato per monitorare il piro fusibile e fornire informazioni diagno- stiche al microcontrollore del sistema. In questo modo, i progettisti di BMS per veicoli elettrici ibridi (HEV) ed EV dispongono della flessibilità necessaria per l’utilizzo di un piro fusibile al posto di sistemi con fusibili tradizionali, ri- ducendo al tempo stesso la complessità del progetto. Ulteriori informazioni sulla semplificazione dei progetti per BMS e distribuzione della potenza sono disponibili nell’ar- ticolo tecnico Come i driver squib e contattore contribui- scono amigliorare la sicurezza e l’efficienza nei sistemi di disconnessione della batteria per HEV/EV . Maggiori informazioni sono disponibili su TI.com/ AWR2544 , TI.com/DRV3946-Q1 e TI.com/DRV3901-Q1

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