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le considerare una vasta gamma di opzioni in termini di tipologia di package, numero di pin, memoria flash, temperatura, sicurezza funzionale (Automotive Safety Integrity Level B), sicurezza informatica, interfacce di comunicazione e costi, al fine di consentire la realizza- zione di una piattaforma scalabile per i progettisti HVAC in campo automobilistico. Costo La BoM del sistema, le risorse di sviluppo e il time to market costituiscono costi significativi per gli svilup- patori di sistemi HVAC per l’automotive. Componenti convenienti (compresa la MCU), la possibilità di sfrut- tare una piattaforma scalabile e progetti di riferimento aiutano ad affrontare questi aspetti. Il Progetto di riferimento per controllo motore di un compressore elettrico per veicoli EV/HEV ad alta ten- sione di TI è un progetto di riferimento ad alta tensione da 5 kW per applicazioni con compressore elettrico per EV/HEV gestito tramite la MCU C2000 in tempo rea- le TMS320F2800157-Q1. Questo progetto di riferimento presenta soluzioni ad alcune sfide di progettazione del compressore elettrico per HEV/EV in termini di presta- zioni, scalabilità e costi. È possibile vedere questo progetto di riferimento in funzione a questo link: Controllo motore per compres- sore elettrico HVAC per EV . In definitiva, l’adozione di veicoli HEV e EV continuerà a crescere nei decenni a venire, e lo stesso varrà per l’u- tilizzo di soluzioni elettroniche per il controllo HVAC. I sottosistemi HVAC automobilistici in questi veicoli ri- chiedono l’uso di componenti in grado di affrontare le sfide di progettazione in termini di affidabilità del con- trollo in tempo reale, scalabilità e costi. Grazie alle MCU C2000 in tempo reale e alle soluzioni di riferimento è possibile affrontare senza problemi il passaggio dai mo- tori ICE ai sistemi HVAC per veicoli HEV e EV. Fig. 2 – Un sistema a pompa di calore controllato da una MCU C2000 in tempo reale POWER E-COMPRESSORS RISORSE SUPPLEMENTARI Informazioni su altri sottosistemi e dettagli sulle tendenze nel campo dei moduli di controllo del riscaldamento e del raffreddamento in HEV e EV a 48 V, 400 V o 800 V sono disponibili nel white paper La progettazione di sistemi di riscaldamento e raffreddamento per EV e HEV . Ulteriori informazioni sui Microcontroller C2000 F280015x in tempo reale . Cartella strumenti F280015x Altricomponentitrattatinell’articolo : TMS320F2800157-Q1 ELETTRONICA OGGI 513 - OTTOBRE 2023 48

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