EO_511

PRIMO PIANO inoltre il monitoraggio separato di ciascun micro-LED e fornisce la misura della temperatura on-chip per un controllo termico ottimizzato. Interfacce video integrate consentono la trasmissione ad alta velocità del segnale video dal generatore del fascio luminoso. A differenza degli attuali sistemi a matrice HD, il driver di Infineon attiva solamente i LED effettivamente necessari per il fascio luminoso. Ciò consente di incrementare sensibilmente l’efficienza di µPLS, le cui dimensioni sono nettamente inferiori rispetto a quelle dei sistemi a matrice HD basati su micro-specchi. Le regolazioni del nuovo engine possono essere programmate digitalmente in fabbrica oppure effettuate dal produttore del veicolo o dal guidatore. Ulteriori informazioni sono disponibili agli indirizzi: www.nichia.com , www.infineon.com La tecnologia di illuminazione a LED per il settore automotivehacompiutonotevoli progressi negli ultimi anni per consentire alle Case automobilistiche di aumentare il comfort di guida e la sicurezza stradale. In tale contesto, i sistemi ADB (Adaptive Driving Beam) basati su matrici di LED hanno acquisito una notevole importanza in quanto permettono un’illuminazione della strada di tipo selettivo. Recentemente Nichia e Infineon Technologies hanno introdotto il primo engine luminoso a micro-LED completamente integrato per applicazioni ADB ad alta definizione. Denominato µPLS, il nuovo engine luminoso HD utilizza la tecnologia a micro-LED di Nichia e un driver per LED di Infineon in grado di pilotare singolarmente tutti i 16.384 micro-LED utilizzando un controllo di tipo PWM (Pulse Width Modulation). Questo integrato di pilotaggio esegue Il nuovo engine luminoso µPLS con 16.384 pixel garantisce un campo visivo (FOV – Field Of View) quattro volte superiore e un’uscita luminosa decisamente maggiore rispetto agli attuali prodotti a matrice HD basati su micro-specchi Matrice a micro-LED HD per applicazioni automotive Emanuele Dal Lago EO LIGHTING - GIUGNO/LUGLIO 2023 XI

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz