EO_503

ELETTRONICA OGGI 503 - GIUGNO/LUGLIO 2022 13 COVER STORY Intelligenza artificiale e big data permettono l’ottimizzazione dei flussi logistici per garantire la più veloce evasione degli ordini. (Conrad Logistic Center) requisito naturale e assolutamente essenziale anche per la distribuzione elettronica è di investire nelle tecnologie più recenti e nelle apparecchiature avanzate in grado di semplificare l’esperienza del cliente lungo l’intera filiera . In virtù del proprio impegno a proporsi come un singolo fornitore conveniente con un’ampia ed esauriente gamma di prodotti, Conrad ha investito in un nuovo centro IT allo stato dell’arte e in sistemi di qualità. Il centro gestisce tutti i dati che riguardano le operazioni online, come la richiesta di offerta, a ciascuno stadio dell’elaborazione. L’impegno include anche il miglioramento continuo delle caratteristiche e degli algoritmi delle singole soluzioni offerte sul sito di Conrad e sulle piattaforme di eProcurement , che consentono ai clienti di ordinare in modo semplice, veloce ed affidabile prodotti disponibili attraverso Conrad, ed assicurano che ogni aspetto dell’esperienza transazionale del cliente funzioni in modo il più possibile ottimale. La richiesta di quotazione online completamente integrata con il nostro ufficio acquisti è solo uno dei numerosi strumenti a disposizione dell’azienda cliente in fase di progettazione. La crescente adozione di sistemi automatici e le funzionalità in continua espansione, come ad esempio Conrad Marketplace già realtà in Germania e nel 2022 cuore dell’espansione Conrad in Italia, stanno introducendo cambiamenti imponenti nel modo in cui i clienti della distribuzione tradizionale B2B sono serviti e le merci sono ordinate e consegnate. Il prodotto lascia il posto al servizio, che ora è il vero cuore pulsante e driver di ogni attività . Analogamente, l’accesso a sistemi di acquisto intelligenti, come Smart Procure di Conrad , consente ai clienti di risparmiare tempo e denaro accedendo al contempo ad un catalogo elettronico, di prodotti e servizi, disponibile 24 ore algiorno,eforniscelorolivellidiflessibilità,diindipendenza e di semplificazione dei processi di approvvigionamento che semplicemente non erano disponibili in precedenza. Le soluzioni di Conrad per l’eProcurement offrono un sistema di acquisto intelligente che fornisce ai singoli utenti soluzioni di autenticazione personalizzate , rispecchiando le diverse esigenze dell’ufficio acquisti, degli sviluppatori e dei tecnici dellamanutenzione e riparazione. Tecnologia di misurazione per riparazione, manutenzione ed assistenza Manutenzione, riparazione e assistenza professionale: i tecnici dell’assistenza possono trovare la tecnologia di misurazione professionale per ogni applicazione con la Conrad Sourcing Platform. • Affidabili: apparecchi professionali per la manutenzione degli impianti e le installazioni di rete • Leader: dispositivi di Testo, Fluke e FlukeNetworks presso Conrad dai tester per cavi alle pinze amperometriche fino alle termocamere da un’unica fonte. La Conrad Sourcing Platform, che attualmente offre oltre 7 milioni di prodotti da più di 6.000 marchi, i clienti aziendali possono facilmente coprire le loro esigenze operative tecniche da un’unica fonte. Il vasto assortimento di tecnologie di misurazione e test offre una scelta particolarmente ampia: “Apparecchi affidabili fanno parte dell’equipaggiamento di base, soprattutto per la manutenzione degli impianti o nell’ambito della tecnologia di rete, al fine di garantire risultati di misurazione precisi”, afferma Michael Schlagenhaufer, Senior Director Product & Supply Strategy presso Conrad Electronic. Ecco perché i tecnici dell’assistenza possono trovare sulla Conrad Sourcing Platform la qualità di marchio selezionata per supportarli in modo ottimale nelle loro attività quotidiane e per garantire il massimo livello di sicurezza durante gli interventi in loco.

RkJQdWJsaXNoZXIy Mzg4NjYz