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VII POWER 23 - OTTOBRE 2020 PRIMO PIANO La famiglia di moduli di potenza SiC NXH40B120MNQ integrano un MOSFET SiC da 1.200 V (con RDS(ON) di 40 mΩ) e un diodo boost SiC da 1.200 V, 40 A cin un doppio stadio di boost. L’uso della tecnologia SiC permette di ottenere le carat- teristiche necessarie – ovvero ridotti tempi di recupero inverso ridotti ed elevata velocità di commutazione – per conseguire gli elevati livelli di efficienza di conversione della potenza richiesti in applicazioni come gli inverter fotovoltaici. I moduli di potenza realizzati interamente in SiC di ON Semiconductor sono stati scelti per la realizzazione dell’ inverter di stringa trifase M70A da 70 kW perché in gra- do di garantire le migliori prestazioni. L’adozione di questo moduli, abbinata all’esperienza maturata da Delta nel settore dell’elettronica di potenza ad alta efficienza, consente di ottenere efficienze di pic- co nella conversione di energia fino al 98,8%. Facente parte della sempre più numerosa famiglia di moduli PIM (Power Integrated Module) di ON Semicon- ductor basata sulla tecnologia WBG (Wide Bandgap), NXH40B120MNQ assicura un elevato livello di integra- zione e prevede un assegnamento dei pin ottimizzato per il progetto di inverter. Grazie all’utilizzo di componenti SiC, questo modulo assicura ridotte perdite di conduzione e di commutazione, consentendo l’uso di frequenze di commutazione più elevate, che contribuiscono ad aumentare l’efficienza dell’inversione. I moduli sono stati concepiti per garantire la massima semplicità d’uso, con connessioni a pressione (press-fit) che non richiedono saldatura e prevedono varie opzioni per l’interfaccia termica definite dall’u- tente in base alle proprie esigenze. Il modulo SiC NXH40B120MNQ è disponibile in versioni a 2 e 3 canali ed è completato da NXH80B120MNQ0, un modulo a 2 canali che integra un MOSFET SiC da 1.200 V, 80 mΩ con un diodo SiC da 1.200 V, 20 A. Da Analog Devices il primo BMS wireless per i veicoli elettrici Alessandro Nobile Analog Devices , Inc. ha di recente presentato il primo Battery Management System wireless (wBMS), che consente alle case costruttrici di aumentare la flessibilità per scalare la produzio- ne in serie di veicoli elettrici su un più ampio range di classi di auto. Si tratta del primo Battery Management System wireless La tecnologia SiC di ON-Semiconductor permette di incrementare l’efficienza del nuovo inverter fotovoltaico tri-fase di Delta General Motors utilizzerà il Battery Management System wireless di ADI sulla sua piattaforma Ultium Battery

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