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COVERSTORY 16 - ELETTRONICA OGGI 481 - OTTOBRE 2019 La crescente adozione di sistemi automatici e le funzionalità in continua espansione dell’onli- ne hanno introdotto cambiamenti imponenti nel modo in cui i clienti della distribuzione sono serviti e le merci sono ordinate, consegnate e supportate. Analogamente, l’accesso a sistemi di acquisto intelligenti, come Smart Procure di Conrad, consente ai clienti di risparmiare tempo e denaro accedendo al contempo ad un catalogo elettronico disponibile 24 ore al gior- no, e fornisce loro livelli di flessibilità, di indi- pendenza e di semplificazione dei processi di approvvigionamento che semplicemente non erano disponibili in precedenza. Le soluzioni di Conrad per l’eProcurement offrono ai clienti un sistema di acquisto intelligente che fornisce ai singoli utenti soluzioni autenticamente per- sonalizzate, rispecchiando le diverse esigenze degli acquirenti, degli sviluppatori e degli spe- cialisti della manutenzione e riparazione. Automazione online unita a specialità del team Conrad in contatto con il cliente. Automazione online in combinazione a specialisti del settore Tuttavia, questi progressi sono solo metà della questione e la loro efficacia dipende fortemen- te dall’apporto di un elemento vitale – la spe- cializzazione ed esperienza della componente umana. Malgrado tutti i miglioramenti che si sono osservati e che si avranno in futuro, è il CONRAD Per ulteriori informazioni www.conrad.it Stampante 3D Renkforce RF100 XL V2 L’RF100 R2 viene fornita completamente assemblata e include tut- to il necessario per iniziare immediatamente a stampare. In questo modo la RF100 XL può essere utilizzata e controllata in modo molto flessibile sia con il software in dotazione che senza PC tramite il display touch screen a colori da 3,2” integrato. L’estrema resistenza alla torsione e la robusta struttura in acciaio e alluminio ne caratterizzano l’utilizzo professionale. personale competente con livelli estremamen- te alti di esperienza nel settore della distribu- zione a fornire il vantaggio competitivo desi- derato. È chiaro, per i distributori lungimiranti, che gli investimenti in risorse umane compe- tenti è essenziale per stimolare il miglioramen- to del servizio in aree chiave quali la ricerca e sviluppo (R&D), la manutenzione, la riparazio- ne, la revisione (MRO) e la formazione. I sistemi intelligenti e lo staff competente pos- sono fornire grossi benefici a qualsiasi orga- nizzazione legata al settore della distribuzione ma, quando questi ultimi vengono combinati, essi consentono agli attori sul mercato di ri- vendicare un livello di differenziazione e per- sino di unicità che li distingue dalla propria concorrenza. Un’esperienza di acquisto da un unico fornitore per fare Industria 4.0 Grazie alla nuova piattaforma di riordino B2B i clienti Conrad hanno ora accesso, in modo rapido e semplice, a tutti i produttori di inte- resse in base alle proprie esigenze aziendali, risparmiando tempo per le ordinazioni. Questo nuovo tipo di acquisti fornisce ai clienti B2B una piattaforma di acquisto unica che offre l’accesso a una quantità di prodotti abbinati ad un’esperienza di acquisto sicura, grazie alla presenza di fornitori verificati individualmen- te e alla possibilità di tracciare gli acquisti per conto, marchio o commessa. Il nuovo portale B2B Conrad verrà esteso a tutta Europa entro fine 2019, compresa l’Italia. Queste e altre misure hanno già incrementato di oltre il 50 per cento la quota di mercato di Conrad nel settore B2B in Europa e ci ha così permesso di continuare a sfruttare il successo conseguito nei recenti anni. Il prossimo passo sarà l’espansione dell’attuale offerta di 1,2 mi- lioni di prodotti a circa 10 milioni di prodotti en- tro il 2020. Un dettaglio del centro logistico Conrad completamente automatizzato ed unico per l’intera Europa. Wernberg in Baviera - Germania

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