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COVERSTORY 16 - ELETTRONICA OGGI 479 - GIUGNO/LUGLIO 2019 e Mobotix – altri due nuovi mar- chi che sono entrati nel catalogo Conrad – sono aziende specializza- te in soluzioni di videosorveglian- za, come telecamere IP e sistemi video IP intelligenti. Si tratta di prodotti caratterizzati da un livello di sicurezza, affidabilità e qualità particolarmente elevato”, afferma Andreas Lippert. Nel settore degli Una riflessione di Conrad Business Supplies sulla distribuzione e sul commercio online La tendenza verso la digitalizzazione e la connessione in reti intelligenti (Industria 4.0), oltre alle numerose possibilità derivanti dai progressi dell’Internet delle Cose (IoT) sono ben lungi dall’essersi esaurite. Nuovi e incessanti sviluppi, ad esempio nei settori degli edifici intel- ligenti e della realtà virtuale, e la vasta gamma di nuove applicazioni industriali nel campo dell’IoT, fanno sì che i requisiti del cliente siano in continua evoluzione. Inoltre, i cicli di vita dei prodotti sono sempre più ridotti, ed è per questo motivo che lo svi- luppo di nuovi prodotti viene portato avanti più rapidamente che mai. È comprensibile che, di conseguenza, i clienti siano sempre meno in grado di concentrarsi su determinati prodotti e desiderino invece un alto grado di flessibilità che permetta loro di accedere a un numero significativamente più alto di articoli in tempi più brevi. Un’esperienza di acquisto da un unico fornitore Grazie alla nuova piattaforma di riordino B2B, a breve disponibile anche per l’Italia, i clienti Conrad hanno ora accesso, in modo rapido e semplice, a tutti i produttori di interesse in base alle proprie esigenze aziendali, risparmiando tempo per le ordinazioni. Questo nuovo tipo di acquisti fornisce ai clienti B2B una piattaforma di acquisto unica che offre l’accesso a una quantità di prodotti abbinati ad un’e- sperienza di acquisto sicu- ra, grazie alla presenza di fornitori verificati indivi- dualmente e alla possibi- lità di tracciare gli acquisti per conto, marchio o com- messa. Il nuovo portale B2B Conrad verrà esteso a tutta Europa entro il 2019, compresa l’Italia. Queste e altre misure hanno già incrementato di oltre il 50 per cento la quota di mercato di Conrad nel settore B2B in Europa e ci ha così permesso di continuare a sfruttare il successo conseguito nel 2017 rispetto al 2016. Il prossimo passo sarà l’espansione della nostra attuale offerta di 1,2 milioni di prodotti a circa 10 milioni di prodotti entro la fine del 2019. C’è grande interesse e abbiamo ricevuto molte richieste di fornitori che desiderano aggiungersi. Anche il numero di Sales Engineers, disponibili per un contatto proattivo e personale con il cliente, è già aumentato di oltre il 50 per cento. Nel 2018 continueremo a espandere il nostro reparto vendite. Oltre ad ottenere processi veloci e snelli negli acquisti online, i clienti voglio- no anche un supporto personalizzato. Inoltre, Conrad è in grado di offrire ai clienti industriali pressoché qualsiasi soluzione di acquisto elettronico per l’ottimizzazione di processo, tra cui singoli cataloghi elettronici, OCI, EDI e dallo scorso anno anche API. La manutenzione industriale sta modificando i propri paradigmi. Manutenzione predittiva e remota stanno sempre più prendendo piede nelle aziende italiane

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