EO_477

In base a una recente ricerca di Berg Insight , circa 7,8 milioni di persone in Europa utilizzavano soluzioni di teleassistenza alla fine del 2018. I dati si riferiscono agli utenti di soluzioni di tele- care tradizionali, di nuova generazione e telehealth nel gruppo di Paesi UE28+2. Le stime della società di analisi indicano che fino a 2024 il numero di utenti di servizi di assistenza di questo tipo crescerà con un CAGR del 14,1% per raggiungere 17,3 milioni. Il maggiore dei tre segmenti, quello dei servizi di teleca- re tradizionale, è attualmente il più maturo, ma nei prossi- mi anni gli altri due saranno quelli caratterizzati dal tasso di crescita più elevato. Berg Insight stima infatti che quello dei servizi di telecare di nuova generazione diventerà il seg- mento maggiore con 8,3 mi- lioni di utenti nel 2024, mentre quello dei servizi di telehealth raggiungerà i 5,6 milioni di utenti. Il settore sanitario necessita di tecnologia non soltanto per la parte più strettamente legata alla salute del pazien- te, ma anche per altre im- portanti funzioni come per esempio la gestione ammi- nistrativa e l’acquisizione dei dati. Un esempio sono i chioschi per il check-in nelle strutture sanitarie, in grado di evitare lunghe code alla reception e di migliorare l’ef- ficienza operativa. In questo ambito i touch screen Zytronic PCT, usati da 47 milioni di pa- zienti nei dispositivi di Engage Health Systems, hanno riscosso un particolare successo. Risolvono infatti numerosi problemi visto che il sistema di interfacciamento deve essere facilmente com- prensibile, funzionare anche quando la digitazione non è precisa (cosa non improbabile trattandosi di dispositivi usati da persone non sempre completamente abili e anziane), ed essere facilmente pulibili per ovvie ragioni. 17,3 milioni di europei useranno le soluzioni di connected care nel 2024 I touch screen per gestire anche altri aspetti della sanità Medical

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=