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Sensore automobilistico per il rilevamento della posizione del cambio trasmissione nei veicoli ibridi, elettrici e convenzionali Francesco Ferrari I l nuovo sensore di posizione magnetico rotativo a doppio die dotato di un’interfaccia I 2 C AS5200L di ams è stato ideato per semplificare lo sviluppo di nuovi progetti nelle applicazioni automobilistiche fonda- mentali per la sicurezza e con vincoli di spazio. Conforme alle specifiche AEC-Q100 Grade 1, AS5200L è la più recente aggiunta all’ampio portafoglio di sensori di posizione magnetici di ams, dotato di un esclusivo set di funzionalità dedicato alle funzioni di con- trollo drive-by-wire delle trasmissioni elettrificate, come il cambio shift-by-wire per entrambe le versioni di innesto, a leva tradizionale e rotativo, sia anche per applicazioni “pedale”. La sovrapposizione dei die per- mette di accoppiarli a un singolo magnete di piccole dimensioni, con misurei in uscita identiche da ciascun die. Per ciascun die sono previsti pin separati, allo scopo di evitare che un guasto elettrico nel dispositivo possa compromettere entrambi i die. Come tutti i sensori di posizione magnetici di ams, l’AS5200L trae vantaggio dall’immunità intrinseca ai cam- pi magnetici parassiti e restituisce misure altamente accurate e ripetibili anche in ambienti ad alto rumore magnetico. Questo permette un’elevata affidabilità e costi del sistema ridotti in considerazione del fatto che non è necessaria la schermatura, al contrario di quanto avviene nei chip sensori di posizione magnetici dei concorrenti. L’AS5200L è alloggiato in un package MLF-16, con un ingombro di soli 5 mm x 5 mm, pad espo- sti e lati saldabili per un’ispezione semplice e veloce delle saldature a livello di scheda. L’AS5200L è una so- TECH INSIGHT NEWS TECHNOLOGIES

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