EO_471

COVERSTORY 20 - ELETTRONICA OGGI 471 - GIUGNO-LUGLIO 2018 Conrad e sulle piattaforme di eProcurement, che consentono ai clienti di ordinare in modo semplice, veloce ed affidabile prodotti dispo- nibili attraverso Conrad, ed assicurano che ogni aspetto dell’esperienza transazionale del cliente funzioni in modo il più possi- bile ottimale. Analogamente, l’accesso a sistemi di acquisto intelligenti, come Smart Pro- cure di Conrad, consente ai clienti di risparmiare tempo e denaro acceden- do al contempo ad un catalogo elet- tronico disponibile 24 ore al giorno, e fornisce loro livelli di flessibilità, di indipendenza e di semplificazione dei processi di approvvigionamento che semplicemente non erano disponibili in precedenza. Le soluzioni di Conrad per l’eProcurement offrono ai clienti un sistema di acquisto intelligente che for- nisce ai singoli utenti soluzioni autenti- camente personalizzate, rispecchiando le diverse esigenze degli acquirenti, degli sviluppatori e degli specialisti della manutenzione e riparazione. Men- tre è chiaro che un simile investimento in infrastrutture e sistemi sia indubbia- mente essenziale, Conrad è altresì im- pegnata ad assicurare la presenza di una combinazione ideale di punti di contatto umani e automatizzati in ogni fase del per- corso di acquisto di un cliente, con specialisti che forni- scono il tipo di esperienza ad alto livello che mette i clienti a proprio agio. Nessun processo di acquisto, approvvigio- namento e distribuzione potrebbe funzionare senza ingegneri competenti ed esperti, e que- sto è il motivo per cui Conrad ha anche inve- stito fortemente in ingegneri e in competenze specifiche orientate al cliente in tutte le aree di attività; essi possono operare in ufficio o sul campo e parlano le lingue locali per rispon- dere personalmente alle richieste dei clienti. L’espansione dei servizi di Conrad ai clienti e l’ampliamento del personale che opera all’e- sterno a tempo pieno, ora portato a 100 per- sone, sono stati di una certa importanza per l’azienda. Si può osservare chiaramente che avere qualcuno di fronte al cliente in grado di fornire garanzie dirette, fa una differenza enorme nell’esperienza dell’utente finale nel suo complesso. L’industria della distribuzione sta attraversan- do un proces- so continuo di evoluzione nel corso del ventunesimo secolo, ma c’è una cosa che non cambierà mai – i clienti vorranno sem- pre la miglio- re qualità del servizio con cui risulta fa- cile interagire, che soddisfa le loro esigenze e che li lascia con una buona impress i one ad ogni punto di contatto. I progressi tec- nologici sono estremamente importanti, ma lo è anche l’in- terazione uma- na. La combi- nazione vincente si ha quando un’a- zienda è in grado di fornire sul mercato i prodotti e le soluzioni mi- gliori supportate dal servizio migliore ai clien- ti. Tecnologia e persone; mano nella mano. Un’esperienza di acquisto da un unico fornitore per fare Industria 4.0 La tendenza verso la digitalizzazione e la con- nessione in reti intelligenti (Industria 4.0), oltre alle numerose possibilità derivanti dai progressi dell’Internet delle Cose (IoT) sono ben lungi dall’essersi esaurite. Nuovi e inces- santi sviluppi, ad esempio nei settori degli edifici intelligenti e della realtà virtuale, e la vasta gamma di nuove applicazioni industriali nel campo dell’IoT, fanno sì che i requisiti del cliente siano in continua evoluzione. Inoltre, i cicli di vita dei prodotti sono sempre più ri- Voltcraft VC890

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