EO_470
& PRODUCTS SOLUTIONS 74 - ELETTRONICA OGGI 470 - MAGGIO 2018 T5503HS2: il sistema di test per memorie di nuova generazione Advantest ha presentato il suo sistema T5503HS2 per i test delle memorie di nuova generazione. I pro- duttori infatti stanno sviluppando nuove tecnologie SDRAM sempre più avanzate, come le memorie DDR5 e LP-DDR5, con velocità di trasferimento dati fino a 6,4 gigabit per secondo (Gbps). Il sistema T5503HS2 di Advantest è concepito per offrire soluzioni di test per questa nuova generazione di memorie ma anche per quelle attuali. È infatti in grado di effettuare le prove a velocità fino a 8 Gbps, con una precisione di timing di ±45 picosecondi. Grazie a 16.256 canali, il sistema offre un eleva- to parallelismo ed efficienza in termini di costo per i test dei dispositi- vi LP-DDR5 e DDR5 di nuova generazione, permettendo nello stesso tempo di con- tinuare a testa- re gli odierni circuiti DDR4 e LP-DDR4, oltre alle memorie caratte- rizzate da una elevata ampiezza di banda. Il nuovo sistema ha anche la scalabilità necessaria (con il clock opzionale a 4,5 GHz) per gestire i circuiti integrati di memoria delle successive generazioni con velocità superiori a 8 gigabit per secondo. Connettori serie 720 I connettori della serie 720 di binder possono contare su un nuovo componente, un distributore doppio (un connettore maschio singolo in due connettori fem- mina) con 3 e 5 contatti placcati in oro con tensione nominale fino a 7 A a 250 V (5 A a 125 V). La serie 720 di binder è costituita da connettori con corpo in plastica a basso costo, progettati con un mec- canismo di bloccaggio snap-in e con indice di protezio- ne IP67 quando collegati. Il produttore ha concepito la serie 720 per applicazioni applicazioni di automazione e costruzio- ne di macchinari che richiedono un collegamento semplice imperme- abile all’acqua e devono opera- re anche in ambienti ostili. I connettori della serie 720 sono forniti normalmente di colore nero ma binder ha a disposizione altri colori: rosso, blu e verde se neces- sario. Si tratta di connettori cablabili sul campo e possono essere collegati in linea per una prolunga o accoppiati a prese flangiate. Fotoaccoppiatore per gate driver con corrente di uscita di picco di 2,5A Toshiba Electronics Europe ha presentato un nuovo fotoaccoppiatore per gate driver alloggiato in un packa- ge SO8L a basso profilo. siglato TLP5832, questo fotoaccoppiatore for- nisce una corrente di uscita di picco pari a 2,5 A (IOPH, IOPL) e può pilotare direttamente IGBT e MOSFET usati in inverter per applicazio- ni industriali, condizio- natori d’aria, applicazio- ni fotovoltaiche e servoamplificatori. La tensione di iso- lamento (BVS), inoltre, è di 5.000 Vrms e assicura distan- ze di isolamento in aria e superficiali minime di 8 mm, il che rende idoneo questo componente per applicazioni che richiedono alte prestazioni di isolamento, compresi i progetti critici per la sicurezza. TLP5832 garantisce un tempo di ritardo di propagazione (tPLH, tPHL) di 200 Ns e una deviazione del ritardo di propagazione (tPsk) di ±80 Ns lungo l’intero intervallo di temperature ope- rative da -40 °C e +110 °C. È così possibile progettare circuiti inverter ad alta efficienza riducendo i margini di progettazione legati alla temperatura. Ampia la gamma di ventole centrifughe in DC La divisione Thermal Management di CUI ha realizzato la serie di ventole centrifughe CBM disponibili in versio- ni con dimensioni del telaio pari a 50, 60, 75, 97 e 120 mm, flussi d’aria compresi tra 2,6 e 54,7 CFM e fun- zionamento in DC. I diversi modelli delle serie CBM- 75B, CBM-97B e CBM-120B utiliz- zano cuscinetti a sfera mentre i modelli delle serie CBM-50V e CBM-60V adottano il sistema omniCOOL di CUI. Questo partico- lare cuscinetto prevede l’integrazione di una struttura magnetica che consente il bilanciamento del rotore per minimizzare fenomeni di inclinazione, oscillazione e attrito, garantendo il funzionamento a qualsiasi angola- zione. Le tensioni nominali sono di 12 e 24 Vdc, correnti nominali a partire da 40 mA, velocità comprese tra 1.900 e 6.800 rpm e livelli di rumore di soli 23,4 dBA.
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