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EMBEDDED NOVEMBRE 48 HARDWARE | EV CHARGER L e case automobilistiche stanno iniziando a investi- re massicciamente sui veicoli elettrici (EV), in un mercato che si prevede in crescita dai circa 3 milioni di unità del 2019 ai 27 milioni di unità entro il 2030: si tratta di un tasso di cre- scita annuale composto del 21,1%, secondo un recente rapporto ( https://www.prnewswire.com/ news-releases/electric-vehicle-market-set-to- grow-at-21-1-cagr-driven-by-electric-buses-and- commercial-vehicles-to-2030--300917716.html ). Una tale crescita avrà come risultato un notevole aumento della domanda di opzioni per la ricarica per i veicoli elettrici. Le stazioni di ricarica per veicoli elettrici possono À - chiature per la ricarica di veicoli elettrici (EVSE, % ƒ ~ %F @ À Q elenca le differenze tra queste tre tipologie. Gli EVSE di livello 3 (caricabatterie rapidi in CC) differiscono dai livelli 1 e 2 per il fatto che la conversione dell’energia da CA a CC avviene all’interno della stazione di ricarica, permetten- do quindi di fornire una linea ad alta tensione in CC alla batteria e riducendo quindi i tempi per la Controllo e monitoraggio basati su Ethernet dei raddrizzatori Vienna ricarica. Per ottenere gli elevati livelli di potenza di questi caricabatterie rapidi in CC, il raddriz- zatore da CA a CC è costituito da uno stadio PFC (correzione del fattore di potenza) con ingresso trifase in CA. Un raddrizzatore Vienna costitu- isce la topologia preferenziale per questo stadio, in quanto consente l’implementazione della com- À ridotte armoniche della corrente di ingresso, ri- dotte sollecitazioni di tensione sui componenti e una maggiore densità di potenza. Il Progetto di riferimento per PFC trifase ( https://www.ti.com/tool/TIDM-1000 ) basato su raddrizzatore Vienna di TI utilizza il nuovo mi- crocontroller (MCU) C2000 F2838x. La famiglia F2838x è la più recente aggiunta alla gamma di prodotti C2000 e dispone di un gestore di connet- tività in grado di farsi carico delle operazioni di commutazione fondamentali, migliorando quin- À [ uno schema a blocchi della famiglia F2838x. I caricabatterie rapidi in CC di livello 3 che utilizzano raddrizzatori con topologia Vienna per lo stadio PFC di ingresso in CA trifase permetteranno di ricaricare completamente un’automobile in meno di 30 minuti Jitin George Product Marketing Engineer Chen Jiang Systems Engineer Texas Instruments

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