EMB_73

trazione (traction inverter), che convertono l’energia proveniente dalla batteria del veicolo per l’aziona- mento del motore elettrico. Oltre ai nuovi progetti di riferimento, TI ha anche introdotto nuovi circuiti ana- logici dotati di evolute funzionalità di monitoraggio e protezione, che aiutano a ridurre le emissioni di ani- dride carbonica, ed abilitano i veicoli ibridi ed elettrici (HEV/EVs) a viaggiare più lontano e più a lungo. Il reference desing di TI per i sistemi BMS è scalabile " = À ƒ= in serie, e adotta il sistema di monitoraggio e bilan- j[Vƒ={=( [ Grazie a questo progetto di riferimento, dichiara TI, gli ingegneri sono in grado di portare sul mercato velo- cemente i propri progetti automotive. Il battery moni- j[Vƒ={=( [ ? controllare in maniera precisa i livelli di temperatura e tensione, aiutando a massimizzare la durata della batteria e il tempo di autonomia del veicolo durante & & $ j[Vƒ={=( [ - spone della funzionalità “safe-state communication”, che aiuta i progettisti del sistema a soddisfare i requi- À (6 * ) " 9 - 9 " ) ? " !! ! 9 % " À ISO 26262 per i veicoli di strada. ( ltro punto cruciale è la gestione termica delle bat- terie e dei convertitori di trazione dei veicoli elettrici, che, attraversati da svariati kilowatt (kW) di potenza, possono incorrere in alte temperature in grado poten- zialmente di danneggiare i costosi e sensibili elementi del powertrain. Un’eccellente gestione termica del si- stema è essenziale per le prestazioni del veicolo, come anche per la protezione del guidatore e dei passeggeri, sottolinea TI: e per proteggere i sistemi powertrain, M J À DEVELOPMENT BOARD | HARDWARE

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=