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EMBEDDED SETTEMBRE 30 IN TEMPO REALE | MIXED REALITY +> / À - tivi nel proprio ruolo. Margini di crescita Intanto continuano a emergere nuovi am- biti applicativi. Commercio online, negozi di mobili e spacci di calzature cominciano a sfruttare questa tecnologia per offrire a ciascun cliente un’esperienza personaliz- À % commercianti sanno che, aumentando il realismo, le emozioni e il valore associati ai loro prodotti, potranno attirare sempre più persone a valutare i loro prodotti e in- teragire con il loro brand, dal divano di casa tramite negozi online e social media, oppure nei negozi e nei centri commercia- li. Le esperienze di prodotto virtuali “a do- micilio” o l’inserimento di nuovi istruttori virtuali in un corso di formazione sono À $ - rienze che tutti i brand e i commercianti vogliono generare. Se è vero che la MR si sta facendo stra- da nell’industria dell’auto, credo che queste appli- cazioni verranno letteralmente sovrastate da ciò che ci attende nel retail. Un altro ambito di crescita interessante è l’istru- zione. Gli studenti di oggi possono fare un viaggio su Marte, addentrarsi nel motore di un aereo e fare una riunione in cloud con altri studenti in tutto il mondo per condividere le stesse esperien- ze di apprendimento. In un settore tipicamente À < - bilmente più lento rispetto al mondo del commer- cio. Ma la situazione cambierà con la riduzione dei costi dei dispositivi e la crescente disponibilità di contenuti gratuiti. Dassault Systèmes mette a À $ in diversi ambiti dell’istruzione e delle bioscienze, con una particolare attenzione alle mate- rie STEM (scienze, tecnologie, ingegneria e matematica). Fra questi spicca Living Heart Project, un progetto che sta rivolu- zionando la formazione medica e la sco- À digitale estremamente accurata del cuore umano. Sorprese in negozio › uando le aziende scoprono le implicazio- ni sociali della MR, accadono eventi rivolu- zionari. Finora le aziende hanno immagi- À i loro prodotti. Il coinvolgimento sociale agevolato dalla MR cambia questa sequen- za ormai obsoleta. Le aziende potranno “testare” i loro prodotti innanzitutto con i consumatori. Poi, se i clienti confermano che il prodotto è appetibile, questo verrà fabbricato e immesso sul mercato. In molti La realtà mista (MR) aggiunge una “dimensione sociale”, una capacità di interazione che consente alle persone, indipendentemente dal luogo in cui si trovano, di “abitare virtualmente” lo stesso spazio digitale, vedendo e interagendo con gli stessi oggetti La tecnologia MR viene supportata da una piattaforma aziendale accessibile su scala universale, la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, che fornisce il livello necessario di digitalizzazione e collaborazione

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