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EMBEDDED SETTEMBRE 20 IN TEMPO REALE | AUTOMOTIVE audio superiore a costi sostanzialmente più bassi di quelli associati agli attuali standard a bus digitale. Tipici componenti A 2 j " ()_`_=P ()_`_VP ()_`_<P " ! - À Per trasferire a basso costo video HD al sistema di infotainment di un veicolo, attraverso cavi a coppie intrecciate e connettori non schermati, ADI ha svi- luppato la tecnologia Car Camera Bus (C 2 B). I pri- mi componenti C 2 j ()HVƒƒ{ ()HVƒƒ ˆ " ()HV‚<{ ()HV‚< che mettono gli OEM nelle condizioni di convertire facilmente sistemi esistenti passando da telecamere SD a HD e di raggiungere così la qualità di imma- gine ad alta risoluzione delle applicazioni video dei veicoli odierni. Nello sviluppo dei componenti C 2 B, ADI ha dedicato un’attenzione particolare alle tecniche per la ridu- zione dell’interferenze elettromagnetiche (EMI) e al miglioramento della compatibilità elettromagnetica (EMC). I componenti sono utilizzati in veicoli di fa- scia bassa nei quali, ad esempio, le telecamere poste- riori funzionano attraverso un sistema a bus analo- gico, non digitale. La generazione del suono del motore In molti Paesi, i legislatori richiedono che i veicoli ibridi ed elettrici in lento movimento generino ester- namente il suono del motore, di modo che la loro ! À esempio dai pedoni. A questo proposito, ADI dispo- ne di una soluzione basata sul processore di segna- j yÀ ()6Z jMV{= " À 7 per il sistema di segnalazione acustica per veicoli elettrici +HP66 - tori di automobili la possibilità di adeguarsi alle future norma- tive di sicurezza. Previsioni Guardando al futuro, ADI vede aprirsi numerose strade e pos- sibilità per ricavare dai sensori molto più di quanto sia avve- nuto in precedenza. La prima che mi viene in mente riguarda l’interfaccia utente (HMI) at- !! j P e altri produttori per risponde- re al controllo gestuale. Altre soluzioni, tra cui per esempio i sistemi di monitoraggio del conducente (DMS), potrebbero tenere sotto controllo l’abitaco- lo per ragioni di sicurezza. Un’applicazione attua- le consiste nell’adattare la direzione di attivazione dell’airbag alla postura del passeggero per ridurre, À - mi DMS hanno già il potenziale per essere adottati come standard in un veicolo, e a maggior ragione lo avranno in futuro. Con la guida autonoma è particolarmente impor- tante riconoscere, con l’aiuto di sensori adatti, se chi guida sia in grado di riprendere il controllo del veico- lo dopo averlo precedentemente lasciato al sistema. Nel futuro, monitorare i segni vitali del guidatore e dei passeggeri giocherà un ruolo importante, dato " " ‚ " ` " grado di tornare automaticamente in condizioni di sicurezza se chi guida non può riprendere il controllo per motivi di salute. I trend in breve Una molteplicità di sensori con i rispettivi sistemi $ ! ! À - cienza per la gestione dell’alimentazione e sistemi di bus ben strutturati sono i componenti chiave dei vei- coli moderni. Indipendentemente dal fatto che nelle future generazioni di veicoli si desideri implemen- tare ulteriormente l’interfaccia utente o un sistema À " ? alla guida, Analog Devices è pronta ad affrontare le À ? " ! " " % adatte.

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