EMB_71

MOUSER ELECTRONICS 9 5 (per monitorare il movimento della testa: in pra- tica l’immagine si sposta seguendo esattamente i & 5 " - torare il movimento degli occhi) utilizzati in abbi- Probabilmente il dispositivo VR più conosciuto è 3 $ 3 #$ ( ! 5 6 2016 come il primo visore destinato al mercato / - sto, diventato subito compe- titivo con prodotti come Vive " 217 # & - 8 #$ 8 4 # 9 . - tra parte, non mancano: se- condo una ricerca condotta da Nvidia, entro il 2021 saranno venduti in tutto il mondo cir- ca 50 milioni di visori per re- che se la maggior parte destinati al mercato dei vide- ogiochi, la realtà virtuale ha trovato impiego in settori di nicchia in rapida crescita del : 5 " - zione che godrà della maggiore diffusione) sarà creare ambienti simulati estremamente dettaglia- ti, accurati e conforme alla realtà rappresenta un - vono addestrare e preparare il proprio personale ad affrontare determinate situazioni senza espor- À 7 ; 6 - te importante in campo militare, dove gli eserciti di tutto il mondo utilizzano la realtà virtuale per ! / ; - 6 ' tecnologia per apprendere il funzionamento dei ! 7 ; ; 4< virtuale permette di effettuare un apprendimento in maniera molto più interattiva rispetto ai tradi- ! ' campo medicale, un altro interessante settore di applicazione è l’addestramento per le opera- - 8 "8 9 8 & - mettono di effettuare a costi contenuti esperienze ! " ! ! & À - cati abbinando la realtà virtuale con riscontri di ' À ! - te sicuro ed è stato ampiamente dimostrato che un - EMBEDDED FEBBRAIO

RkJQdWJsaXNoZXIy MTg0NzE=