Broadcom e VMware hanno annunciato un accordo in base al quale Broadcom acquisirà tutte le azioni di VMware in una transazione cash-and-stock che valuta VMware circa 61 miliardi di dollari. Inoltre, Broadcom assumerà 8 miliardi di dollari di debito netto di VMware.
Dopo la chiusura della transazione, il Broadcom Software Group cambierà il marchio e opererà come VMware, incorporando le soluzioni software di sicurezza e infrastrutturali esistenti di Broadcom come parte di un portafoglio VMware ampliato.
Unendo il portafoglio complementare di Broadcom Software con la piattaforma VMware, la società sarà in grado di offrire ai clienti aziendali una piattaforma ampliata di soluzioni per infrastrutture critiche e di soddisfare le più complesse esigenze relative alle infrastrutture informatiche.
Hock Tan, Presidente e Amministratore delegato di Broadcom, ha dichiarato: “Sulla base della nostra comprovata esperienza di fusioni e acquisizioni di successo, questa transazione combina le nostre principali attività per i semiconduttori e le infrastrutture software con un iconico pioniere e innovatore nel software enterprise mentre reinventiamo ciò che possiamo offrire ai clienti come azienda leader nel settore delle tecnologie per le infrastrutture.