Elettronica Plus

Bridgelux presenta i suoi LED COB di ottava generazioneERT

Bridgelux ha annunciato i suoi nuovi LED COB (Chip On Board) di ottava generazione caratterizzati da un’efficienza luminosa massima di 185 Lm/W alla corrente di pilotaggio nominale.

Le famiglie interessate sono quelle V Series, Vero Series e Vero SE Series.

Fra le altre caratteristiche interessanti c’è il flusso luminoso nominale ottimizzato per garantire la compatibilità con gli standard delle lampade tradizionali, una garanzia fino a 10 anni, fino al 10% di efficienza energetica in più rispetto ai prodotti delle generazioni precedenti.

A queste si aggiungono la capacità di overdrive fino a 3 volte maggiore, con un aumento del 30% dei lumen massimi per superficie di emissione luminosa e la compatibilità ottica e meccanica con le lampade delle generazioni precedenti.

Oltre ai nuovi prodotti di ottava generazione, Bridgelux continua a espandere la sua offerta di soluzioni d’illuminazione. Tra i nuovi prodotti in fase di sviluppo figurano il nuovo COB Vesta Thrive, la prima sorgente luminosa a spettro naturale disponibile in campo industriale, l’ampliamento dei controlli e dei driver a doppio canale della famiglia Vesta Flex, e i nuovi Vesta SE, i primi COB bianchi a calore dimmerabile e regolabili.