Bosch Rexroth: la soluzione per la “Factory of the Future”

Pubblicato il 24 settembre 2021

Smart Function Kit è un il pacchetto meccatronico per servopresse di Bosch Rexroth. Questo kit modulare è composto da componenti meccanici, elettronici e della parte di software. In particolare, comprende i cilindri elettromeccanici e sensori di forza, i motori, servoazionamenti e motion control e in termini di software di commissioning, operazioni e analisi di processo. Può essere utilizzato per applicazioni di assemblaggio, piantaggio, pressatura (con forze tra i 2 kN e 30 kN) e collaudo.

Uno degli aspetti più interessanti è che è possibile programmarlo, configurarlo e monitorarlo anche tramite un semplice smartphone. Grazie al moderno e intuitivo HMI Web con una configurazione di processo modulare e drag&drop, il software è pronto per l’uso immediato. Non sono richieste conoscenze informatiche per la programmazione.

Smart Function Kit for Pressing è un sistema capace di “auto configurarsi” durante la fase iniziale di commissioning trasferendo tutti i dati della parte meccanica direttamente al drive di comando.

Smart Function Kit è compatibile con gli ambienti 4.0 grazie ad una connessione OPC-UA.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x