BOM Connector, lo strumento per la BOM integrato con la gestione elettronica di Valor MSS delle linee di produzione SMT, è stato premiato a Productronica 2017.
La distinta base o BOM è la lista dei materiali necessari alla realizzazione di un prodotto industriale. Nel caso del prodotto elettronico, la distinta base è molto più di una semplice lista di materiali, perché può diventare un documento elettronico fondamentale, che si integra all’interno del processo produttivo, stabilendo un legame intelligente tra progettazione e produzione.
BOM Connector, di Router Solutions, è uno strumento software che esalta queste potenzialità, diventando un tassello fondamentale nell’implementazione di Industria 4.0. BOM Connector è pienamente integrato all’interno della suite Valor MSS di Mentor-Siemens e così consente di spingere al massimo l’intelligenza delle macchine nel realizzare i prodotti nel modo più efficiente possibile.
Non è dunque un caso il fatto che Router Solutions, per presentare BOM Connector a Productronica, si sia ritagliata uno spazio proprio all’interno dello stand Mentor.
Fatto sta che l’azienda tedesca si è guadagnata un premio ambizioso: il Global Technology Award 2017, quale miglior prodotto europeo.
L’abbinata Valor Process Preparation e BOM Connector è eccezionale: rende disponibile ai produttori elettronici tutto ciò di cui hanno bisogno per preventivi accurati, reperimento dei componenti sul mercato, preparazione dei dati BOM&CAD, accelerazione della NPI, analisi DFM/DFT, stencil e documentazione, programmazione e test delle linee SMT.
A Productronica è stato anche annunciato il rilascio della versione 7.8 di BOM Connector, caratterizzata da un’interfaccia DistiDirect migliorata e da un ampliamento del numero dei distributori, oltre che da una potente funzione “BestPrice”, che ne fanno lo strumento ideale nelle mani degli uffici vendite degli EMS per comunicare coi propri clienti.