Elettronica Plus

Bmc Software e Symantec alleati per il Business Service ManagementERT

Bmc Software, fornitore di soluzioni per la gestione di sistemi aziendali, e Symantec, attiva nel campo delle tecnologie per la sicurezza Internet, hanno annunciato che Symantec è Foundation Partner for Security di Bmc Software e collabora alla strategia di Business Service Management (Bsm).

Attraverso questa alleanza, le due aziende collaborano per integrare le soluzioni di IT Service Management di Remedy, azienda di Bmc Software, con Incident Manager di Symantec. In una seconda fase, Bmc Software e Symantec intendono integrare Service Impact Manager di Bmc Software con Incident Manager e Enterprise Security Manager di Symantec per rispondere ancora meglio alle esigenze di sicurezza dei clienti.

La strategia Bsm di Bmc Software permette ai clienti di cambiare il modo in cui fanno business e di cominciare a gestire l’IT dal punto di vista del business. I clienti possono quindi capire e prevedere l’impatto dei cambiamenti tecnologici sul business e, viceversa, comprendere come cambiamenti nel business possono impattare sull’infrastruttura IT.

Oltre alla fase di integrazione iniziale, Bmc Software e Symantec intendono mettere a disposizione una soluzione di business service management “security-aware”, che tenga cioè conto della sicurezza, attraverso l’integrazione di Bmc Service Impact Manager e di Symantec Incident Manager e Symantec Enterprise Security Manager. La soluzione permetterà ai clienti di capire quale impatto potrebbero avere i rischi della sicurezza sul business e di gestire i rischi potenziali attraverso policy proattive basate su business services. La soluzione sarà progettata in modo da gestire i rischi effettivi attraverso l’integrazione del monitoraggio in tempo reale che riunisce risorse IT, incidenti di sicurezza e business services.