Bluepyc espande la sua presenza in Nord-America, siglando l’accordo distributivo con RFID Canada: prende forma la mission del produttore italiano, volto a creare un network internazionale di partner, portavoce del Bluetooth Low Energy quale tecnologia abilitante l’IoT.
Bluepyc, la Business Unit del Gruppo Softwork focalizzata sulla progettazione e realizzazione di sistemi Bluetooth Low Energy (BLE), annuncia la nuova partnership distributiva siglata con Rfid Canada, technology provider con oltre 30 anni di esperienza nelle tecnologie AIDC (Automatic Identification and Data Capture) RFID, NFC ed ora anche BLE.
nella foto: Massimo Damiani – fondatore e CTO di Bluepyc
Superata la prima fase di investimento nel design e produzione di architetture Bluetooth LMassimo Damiani – fondatore e CTO di Bluepycow Energy, in primis Gateway, EchoBeacon e Beacon (quest’ultimi ad hoc, ma sempre su protocollo standard), Bluepyc è ora impegnata a portare il verbo del BLE unconventional, ossia applicato come un RFID attivo, anche all’estero, tramite la creazione di un network internazionale di Partner per i quali è stato ideato l‘Alliance Program; il format collaborativo fra il produttore italiano ed i suoi partner di canale prevede 3 diversi profili (Reseller, Solution & Distribution Partner) ed è ispirato al concetto di alleanza sinergica: una rete di relazioni che genera un flusso costante di informazioni da/tra i Partner, con l’obiettivo di supportarli nella corretta implementazione della tecnologia e Business Development.
“Abbiamo creato un modello di collaborazione per i nostri partner” spiega Massimo Damiani – fondatore e CTO di Bluepyc, “con l’obiettivo di fornire non solo device, ma di andare oltre, trasformandoli in strumenti adeguati per le loro esigenze, corredati dal nostro supporto per lo sviluppo del business e da un profondo know-how: dagli starter kit di diverse “taglie” (Small, Medium e Large), cui corrispondono diverse configurazioni di device BLE, ai percorsi formativi della Bluepyc Academy, ossia webinar sagomati attorno a diversi contenuti in base all’audience (Business Developer o Tecnici), a cui si aggiungono attività di Lead Generation e Lead Forwarding”.
Grazie ad Rfid Canada, questo portfolio di prodotti ed engineering sevices di BluEpyc entra nel mercato del Nord America, proposto come la tecnologia ideale per la raccolta del dato nell’attuale cornice IoT.
La trentennale esperienza nel campo dell’identificazione automatica e data capture fanno di Rfid Canada un Partner ideale di Bluepyc, confermando la vocazione dell’azienda di Toronto di rimanere in prima linea sul versante dell’innovazione ed al passo con i trend tecnologici più dinamici.
Accanto a RFID, NFC e barcode, Rfid Canada propone da oggi anche i sistemi BLE di Bluepyc in molteplici scenari applicativi, tra cui smart city, industria e sanità.
“Divenendo distributori di Bluepycy, confermiamo la nostra mission: creare le migliori partnership e collaborazioni con gli attori della filiera progettuale, dai produttori di hardware agli end customer, dove la soluzione completa sarà operativa” racconta Silvana Cantalini – vice presidente di RFID Canada. RFID Canada è entusiasta di lavorare a stretto contatto con Bluepyc per fornire oltre Atlantico innovative soluzione basate sul Bluetooth Low Energy unconventional.