binder ha annunciato la disponibilità dei connettori misura M16 per terminazioni a crimpare. La tecnologia di crimpaggio consente di cablare i connettori velocemente e con facilità in loco; inoltre assicura affidabilità meccanica, resistenza alla corrosione e proprietà elettriche vantaggiose alla connessione.
I connettori M16 con terminazione a crimpare rispondono alla richiesta in crescita nel settore di soluzioni per connettività modulari riguardo ai segnali, ai dati e alla potenza. Grazie sia alle loro specifiche proprietà, come la conduttività e la resistenza a trazione, sia ai vantaggi che offrono in relazione al procedimento, come riduzione dei tempi e facilità dell’operazione, sono impiegati non solo in sistemi industriali ma anche, per esempio, nell’installazione e sostituzione di contatori del gas o in applicazioni della tecnologia ferroviaria.
I connettori M16 per terminazione a crimpare binder serie 423 sono specificati per tensioni nominali da 32 a 150 V a 5 o 6 A, secondo il numero di pin. Sono disponibili versioni da 2 a 8 pin. A seconda delle superficie dei contatti (argento oppure oro) possono conseguire una durata meccanica di almeno, rispettivamente, 500 o 1.000 cicli di accoppiamento. Sono dotati di sistema di bloccaggio ad avvitamento e progettati per ambienti industriali con grado di protezione IP67. Oltre ai modelli a crimpare, per i connettori misura M16 binder offre anche versioni a brasare e con morsetti a vite oltre a versioni cablate e cavi realizzati con processo di overmolding.