binder sta estendendo la sua offerta di prodotti con connettori per montaggio a pannello M5 ad angolo progettati specificamente per impieghi in cui si richiedono soluzioni altamente compatte come, per esempio, nell’automazione e nella robotica, ma anche nella tecnologia di controllo e delle misure.
In questo tipo di applicazioni, infatti, spesso i progettisti devono fare i conti con notevoli limitazioni in termini di ingombri e sono quindi necessari sistemi di connettori personalizzati impiegabili in spazi ridottissimi.
Le aree d’impiego per questa tipologia di connettori possono essere molto specifiche, come la tecnologia delle videocamere industriali, sensori per automazione, dispositivi analitici, robot autonomi collaborativi (cobot) e drone. Le relative soluzioni devono quindi essere personalizzate di conseguenza.
Questi connettori sono mirati a mercati in cui sono necessarie affidabilità e robustezza notevoli e sono caratterizzate da diverse peculiarità , come per esempio i pin di posizionamento per la corretta distribuzione, che assicurano un protezione ottimale contro lo sforzo di torsione sulla scheda di circuiti prima ancora della brasatura. Un’altra caratteristica della qualità dell’esecuzione è l’O-ring incassato, che garantisce un’affidabile tenuta con l’involucro: l’O-ring viene premuto con precisione contro di esso quando si collega il connettore, per cui l’effetto di tenuta è ottimale; si elimina così il rischio di danneggiare l’anello di tenuta con un serraggio eccessivo.