binder: clip di bloccaggio per i connettori serie 620 e 720

Pubblicato il 7 giugno 2021

binder ha aggiunto una funzione di sicurezza ai suoi connettori cilindrici inseribili a scatto.

Le nuove clip di bloccaggio consentono di soddisfare la richiesta crescente nel segmento dei connettori inseribili a scatto.

I modelli Serie 620 e 720 sono connettori subminiaturizzati e miniaturizzati progettati per impieghi medici e di ingegneria dell’automazione, aree in cui è in crescita la richiesta di opzioni per accoppiamenti veloci e di altro tipo.
Le nuove clip di bloccaggio sono previste per l’uso in presenza di rilevanti sollecitazioni meccaniche, come ad esempio quelle risultati da un cavo teso. Ugualmente importanti sono le applicazioni in cui le connessioni non possono, in nessuna circostanza, essere interrotte a causa di un allentamento involontario o anche non autorizzato. Ne sono esempi lampade sospese come quelle dei lampioni, prolunghe nelle canalette nonché prove di sicurezza in cui è necessaria una protezione affidabile contro la separazione fortuita o premeditata della connessione.

Queste clip sono dotate di spinotti inseribili a scatto che offrono quindi una conferma acustica quando l’aggancio è realizzato. Per semplificare l’uso, sia il collegamento che lo scollegamento richiede una sola mano.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x