Berg Insight ha presentato una ricerca di mercato dedicata ai sistemi telematici embedded OEM. Il rapporto stima un tasso di crescita annuale (CAGR) del 30,6%, con 54,5 milioni di unità nel 2020.
Un sistema telematico in ambito automobilistico è un sistema automatico progettato per berline che incorporano una qualche forma di comunicazione cellulare con diverse opzioni di connettività.
Dopo molti anni di sviluppo e implementazione graduale, i servizi car connected stanno aumentando, con diverse categorie di servizi offerti dai principali costruttori di automobili. Gli esempi includono chiamata di emergenza e assistenza stradale, così come le applicazioni di convenienza quali il controllo a distanza delle funzioni del veicolo.
La maggior parte dei servizi telematici può supportare qualsiasi tipo di connettività, anche se la connettività embedded è l’opzione più adatta alle varie applicazioni. Berg Insight prevede infine che il numero di abbonati ai servizi telematici tramite sistemi embedded crescerà a un tasso annuo del 38,1%.