Elettronica Plus

Berg Insight, cresce il mercato dei dispositivi indossabiliERT

Berg Insight ha presentato un rapporto di mercato sui dispositivi indossabili, previsti in crescita nei prossimi anni. Le vendite raggiungeranno 19 milioni nel 2014, rispetto ai 5,9 milioni di dispositivi dell’anno precedente.

Vendite per il mercato degli indossabili

Crescendo a un tasso annuo composto del 54,7%, le spedizioni totali di smartwatch, occhiali intelligenti, dispositivi per monitoraggio di persone, di sicurezza, fitness, medicali e altri, dovrebbero raggiungere circa 168,2 milioni di unità nel 2019.

I dispositivi per attività di fitness rappresentano la più grande categoria, con livelli di spedizioni di circa 13,0 milioni di unità nel 2014. Il mercato principale di fornitori Fitbit, Jawbone e Garmin hanno agganciato nell’ultimo anno diverse aziende, tra cui i principali attori del settore smartphone, come LG, Huawei, Microsoft, Samsung, Sony e Xiaom.

Gli smartwatch sono già al secondo posto nella classifica degli indossabili e guadagneranno terreno con le vendite 2015.  Le spedizioni di occhiali intelligenti sono state finora molto modeste, ma sviluppi nei segmenti di nicchia del mercato dei consumatori consentiranno di diventare la terza più grande categoria di indossabili nei prossimi cinque anni.