VARTA potenzia la sua esperienza nell’accumulo energetico grazie all’inserimento di Bengt Stahlschmidt in qualità di nuovo direttore generale sistemi di storage.
VARTA sta rispondendo alla continua crescita del mercato e all’ampliamento del suo team direzionale. Bengt Stahlschmidt è stato assunto per ricoprire la nuova figura del Direttore Generale Sistemi di Accumulo all’interno della divisione Potenza & Energia. Il 56enne è ora il responsabile dello sviluppo, della produzione e della vendita dei sistemi di accumulo ad uso residenziale e commerciale e riporterà direttamente al direttore generale della divisione Potenza & Energia, Gordon Clements.
Questa nuova posizione, crea per la prima volta un legame diretto tra sviluppo e vendite. In questo modo, l’azienda sarà in grado di rispondere nel modo più rapido ed efficiente alle evoluzioni del mercato. L’obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente il posizionamento dello storage residenziale nel mercato e di puntare sempre più verso l’internazionalizzazione.
“Bengt Stahlschmidt ricopre questa posizione strategica forte di un’ampia esperienza nel campo delle vendite e del marketing, dello sviluppo del business e delle competenze nell’organizzazione aziendale e nella riorganizzazione”, spiega Gordon Clements. “È un professionista affermato con conoscenze specialistiche nei settori dell’energia, dell’IT e dell’efficienza energetica. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e siamo fiduciosi che saremo in grado di espandere ulteriormente la nostra rete di vendita. Questo ci consentirà di proseguire il nostro percorso vincente e di portare VARTA Storage a raggiungere la fase successiva del suo sviluppo.”