Elettronica Plus

Ben Lee è vice president per le vendite a livello mondiale di Cypress SemiconductorERT

Lee può vantare un’esperienza ventennale in posizioni direttive nell’ambito delle vendite e del marketing maturata nell’industria dei semiconduttori, sia presso società attive nel settore delle logiche programmabili sia presso fornitori di tipo broadline. Lee proviene da Trident Microsystems, dove ha ricoperto la carica di vice president per le vendite a livello mondiale e ha lavorato a stretto contatto con il Ceo di questa azienda per la definizione delle strategie di marketing. In precedenza Lee è stato Coo (Chief Operating Officer) di Apexone: in tale posizione era responsabile dell’operatività quotidiana di questa start-up con sede in Cina specializzata nello sviluppo di circuiti a segnali misti.

Lee ha lavorato per sei anni in Altera in qualità di vice president per le vendite dell’area Asia Pacifico e amministratore delegato di Altera International. Egli ha condotto campagne di vendita e marketing di notevole impatto che hanno contribuito ad aumentare le vendite in Asia del 400% e all’affermazione del marchio Altera come uno dei principali del proprio settore.

Lee ha iniziato la sua carriera come ingegnere presso la Federal Systems Division di Ibm a New York, dove si è occupato di integrazione di sistemi e ha conseguito una laurea in ingegneria elettrica presso la California Polytechnic State University, San Louis Obispo, e un MBA in marketing presso la Golden Gate University, San Francisco.