Elettronica Plus

Bel Fuse amplia la sua linea di trasformatori trifaseERT

Bel Fuse

La divisione Signal Transformer di Bel Fuse ha introdotto l’estensione alla serie 3PH dei trasformatori trifase a secco destinati all’utilizzo in applicazioni medicali, industriali, di illuminazione, di ricarica dei veicoli elettrici e per l’energia verde.

Questi trasformatori di isolamento possono essere adattati a diverse esigenze. Sono stati progettati e configurati in modo permanente per un ingresso DELTA trifase e un’uscita WYE.

Uno schermo elettrostatico (ESS), posizionato tra gli avvolgimenti di ingresso/uscita, attenua il rumore di linea impedendo il passaggio di segnali indesiderati.

La serie di trasformatori 3PH è dotata di un sistema di isolamento UL 1446 File E66312 di classe H (180°C), è provvista di una resistenza dielettrica di 4KV, è caratterizzata da una temperatura di autoriscaldamento massima di 130°C a una temperatura ambiente massima di 40°C ed è adatta a soddisfare i requisiti di conversione di potenza. Le applicazioni includono gli apparecchi a risonanza magnetica, gli strumenti per le terapie a radiazioni e altre apparecchiature medicali, le macchine utensili, le saldatrici, unitamente ai sistemi di conversione della potenza eolica, solare e per l’illuminazione. Questi trasformatori operano a una frequenza di 50 o 60 Hz, erogando una gamma di potenze che va da 2KVA a 35KVA con una tensione di ingresso massima di 500 VAC e una corrente di carico massima di 69A RMS, con efficienze superiori al 93%. Tutti i modelli 3PH sono riconosciuti secondo lo standard medico UL 60601-1 per gli aspetti costruttivi in base al documento UL E151299.

L’azienda precisa inoltre che la divisione Signal Transformer può facilmente modificare questi trasformatori per creare, in tempi relativamente brevi, numerose varianti in base alle esigenze del cliente.