Il mercato mondiale delle batterie dovrebbe raggiungere 40 miliardi di dollari entro il 2018, trainato dalla crescita delle vendite di dispositivi mobili elettronici e delle innovazioni tecnologiche in batterie chimiche che promettono prestazioni superiori come ricarica veloce e le capacità di accumulo di energia ad alta densità.
È questo quanto risulta dall’ultimo report Consumer Batteries – Global Strategic Business Report ” realizzato da Electronics.CA Publications.
Nonostante testimoni un calo della crescita durante il periodo di recessione 2007-2009 a seguito del crollo totale della fiducia dei consumatori e la spesa, il mercato ha fatto un progressivo recupero nel 2010 incoraggiato dal miglioramento della fiducia dei consumatori.
Nei prossimi anni la crescita del mercato sarà guidata dalla forte domanda per i prodotti mobile computing come smartphone e tablet, in aggiunta ad altri dispositivi di consumo batteria-enabled.
Sviluppi tecnologici che offrono vantaggi quali la durata, l’efficienza energetica e le prestazioni di potenza ottimale contribuiranno a espandere i campi di applicazione, aprendo così nuove opportunità di crescita.