AVX ha sviluppato la nuova serie di condensatori organici RF MLO3 da 500 e 250 VDC per montaggio superficiale. In grado di supportare frequenze da 1 MHz a oltre 5 GHz, i nuovi condensatori offrono elevata qualità e alta auto-risonanza, mantenendo bassi valori di ESR alle alte frequenze.
Basati sulla tecnologia brevettata di AVX del multistrato organico a bassa attenuazione e su base polimerica i componenti utilizzano interconnessioni in rame ad alta conduttività in modalità multistrato.
I condensatori RF, conformi alla normativa RoHS, supportano inoltre tensioni da 50 a 500 VDC con valori di capacitanza compresi tra 0,1 pF e 2.5 pF e tolleranza della capacitanza di +/- 0,02 pF.
Disponibile in package di capsula 0603 con finitura in stagno al 100%, la serie MLO3 presenta caratteristiche di stabilità di NPO in un range di temperature di funzionamento tra -55 e 125 °C.
Infine la serie MLO3 risulta particolarmente adatta per l’impiego con amplificatori di potenza RF e a basso rumore, con reti di filtri e sistemi MRI.