AVX ha sviluppato un nuovo accoppiatore direzionale di banda larga ad alta direttività e terminazione LGA.
Basato sulla tecnologia multistrato a film sottile, che fornisce al componente miniaturizzato un’eccellente performance di frequenza, e robusta costruzione per un affidabile assemblaggio automatico, l’accoppiatore CP0402 ad alta direttività ITF (Integrated Thin Film) presenta un package per chip 0402, un’alta direttività (20 dB) e un fattore stabile di accoppiamento (24±2 dB) su un ampio range di frequenze (700-2.700 MHz).
Compatibile con numerosi tipi di sistemi wireless ad alta frequenza, l’accoppiatore è indicato per numerose applicazioni per telecomunicazioni mobili, ricevitori TV satellitari, GPS, sistemi di localizzazione dei vicoli, LAN wireless e circuiti adattatori.
Gli accoppiatori CP0402 ad alta direttività presentano un profilo sottile, eccellente saldabilità, auto-allineamento durante il reflow, efficiente perdita di calore e una potenza di 3 W. Dotati di terminazioni con placcatura e saldatura al nichel Sn100 priva di piombo, gli accoppiatori sono compatibili con le tecnologie di saldatura automatizzata, compresi i tipi a reflow, a onda, a fase di vapore e manuale. Adatti per l’impiego in un range di temperature da -40 a 85 °C, gli accoppiatori ad alta direttività sono inoltre testati al 100% per i parametri elettrici e per le caratteristiche ottiche.