Avnet Silica presenta una soluzione di sviluppo per applicazioni IoT industriali basata su LoRa

Pubblicato il 15 ottobre 2020

Avnet Silica ha realizzato il kit MiniPOC, una soluzione che utilizza il protocollo LoRaWAN (Long Range Wide Area Network) e concepita per sviluppare progetti “Proof-of-Concept” destinati all’impiego per Internet of Things (IoT) edge-to-cloud.

L’unità viene fornita con uno stack software completo e con hardware certificato CE, inclusi sensori per umidità, temperatura, luce ambientale, qualità e pressione dell’aria. A questi si aggiungono microfono, accelerometro digitale, giroscopio digitale e sensore di prossimità induttivo per le informazioni di posizionamento.

La scheda integra una serie di componenti chiave di Renesas, come ad esempio: il microcontrollore Synergy S3A6, che gestisce il modulo LoRaWAN, e MCU applicativa Synergy S124; dispositivi di rilevamento quali i sensori HS3004 (umidità e temperatura), ISL29035 (luce ambientale) e ZMOD4410 (qualità dell’aria) nonché il sensore induttivo di prossimità ZMID5202AE1R. L’unità è corredata anche dal supervisore di tensione ISL88014 e dal regolatore buck/boost ISL9122A, per una gestione avanzata dell’alimentazione.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x