A seguito dell’acquisizione di Atmel Corporation da parte di Microchip, Avnet Silica fornisce ora l’intera gamma di soluzioni Microchip. I prodotti entrati a far parte del catalogo Microchip riguardano l’intera offerta di Atmel, coprendo un ampio spettro di soluzioni nei settori microcontrollori, wireless, comandi tattili, sistemi automobilistici, sicurezza e memorizzazione.
“Con Microchip, Avnet Silica vanta una forte partnership che si è sviluppata negli anni. L’ampliamento della nostra offerta di prodotti Microchip – dalle MCU PIC alla gamma di soluzioni touch, connectivity e security – ci permette di coprire molti settori di mercato, come quello industriale, dell’auto, aerospaziale e Internet of Things”, afferma Mario Orlandi, presidente di Avnet Silica. “La gamma completa dei prodotti Microchip disponibile in Avnet Silica, e la consulenza tecnica dei nostri esperti, consente di fornire ai clienti soluzioni tecnologiche in molteplici settori applicativi”.
Gary Marsh, VP Sales Emea di Microchip, commenta: “Per qualsiasi azienda, l’innovazione e la differenziazione sono le chiavi del successo. Microchip e Avnet intendono assumere un ruolo guida nella ricerca dell’innovazione, fornendo ai clienti competenze, una visione lungimirante, prodotti e servizi differenziati. Con la recente acquisizione di Atmel, Microchip prosegue nel suo percorso di sviluppo di nuove tecnologie per essere in grado di fornire ai propri clienti le soluzioni più complete. Siamo molto lieti di ampliare la nostra relazione con Avnet Silica allargandola all’intera gamma dei prodotti Atmel. I team tecnici di Avnet hanno già iniziato a realizzare nuove soluzioni progettuali integrando combinazioni di prodotti Microchip e Atmel nelle piattaforme hardware e software – che includono applicazioni di visione embedded, sicurezza, IoT, aerospaziali e di comunicazione dati – consentendo così ai clienti di ridurre i tempi di sviluppo e raggiungere i loro obiettivi di time-to-market”.