Dal 2004 al luglio 2005 Walker ha rivestito il ruolo di president of demand creation per il Gruppo Memec EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) dopo aver svolto l’incarico di CEO Insight Memec EMEA. Nei vent’anni trascorsi in azienda, Bill Walker ha sempre occupato posizioni di vertice nei settori del marketing e delle vendite. In qualità di rappresentante della società ha inoltre contribuito al conseguimento di ottimi risultati nel processo di integrazione di Memec nella struttura di Avnet Electronics Marketing.
La nomina di Bill Walker a VP per il Technical Marketing non cambierà l’attuale linea dirigenziale. L’incarico di Walker prevede tuttavia un approccio nuovo ed efficiente a tutte le attività di marketing tecnologico, con una focalizzazione sui più significativi mercati verticali e su tecnologie chiave come i dispositivi a basso consumo e di gestione dell’alimentazione, i convertitori, l’energy harvesting, le tecnologie wireless e cablate.
Sette gruppi di lavoro virtuali dislocati in Europa condivideranno le informazioni sugli sviluppi più recenti, i prodotti più innovativi e le storie di successo nei settori della domotica (building e home automation), sicurezza, automazione industriale, metrologia, negli ambiti militari e aerospaziali, nelle attività track&trace e nell’elaborazione e gestione dati.
Un’altra chiave di volta della nuova strategia è rappresentata dalla creazione di un tavolo cui parteciperanno esperti tecnici e commerciali di Avnet Memec per guidare le future scelte aziendali relative a fornitori e tecnologie.