L’accordo consentirà ad Avnet Memec di focalizzarsi ulteriormente sulla promozione dei moduli Gps compatti a basso consumo di energia presso gli Oem.
“Ci stiamo rendendo conto che i dispositivi e i sistemi progettati per un uso industriale e professionale impiegano sempre di più connettività Gps e wireless. Aggiungendo gli innovativi moduli e dispositivi di Leadtek alla nostra line-card potremo proporre ai nostri clienti una scelta più ampia di tecnologie avanzate: ci stiamo preparando a lavorare in stretta connessione con la società per sviluppare nuovi ambiti di mercato in tutta Europa”, ha commentato John Jones, technical marketing manager di Avnet Memec.
I moduli Gps compatti di Leadtek si basano sulla più recente tecnologia wireless SIRFstarIV introdotta da CSR e inglobano soluzioni Gps a consumo di energia estremamente ridotto. La piattaforma Leadtek è costruita per trarre il massimo vantaggio dalla tecnologia SiRFAware della CSR ed è particolarmente idonea ad applicazioni quali i PDA e i Pc tascabili, i servizi di gestione delle flotte aziendali e di asset tracking, i sistemi di navigazione automobilistica e marina.
Banson Chang, communication business unit manager di Leadtek, ha sottolineato: “Leadtek Research Inc. opera da oltre 15 anni nel settore del GPS e siamo particolarmente soddisfatti di allearci con Avnet Memec come nostro principale partner strategico in Europa. Con la loro forza e i vantaggi che deriveranno dall’accordo siamo certi di poter incrementare nel prossimo futuro la nostra quota di mercato nel settore dei GPS per OEM”.