Giada, brand sviluppato da JEHE (Shenzhen Jiehe Technology Development), ha recentemente introdotto la scheda madre NI-HM65T Nano ITX in grado di fornire la potenza di calcolo tipica di PC desktop in dimensioni ridotte, pari a 12×12,8 cm.
La soluzione è adatta per impiego in ambito di controllo industriale, monitoraggio e automazione di processi, applicazioni embedded oltre che in ambiente domestico e d’ufficio.
Basata su chipset Intel HM65 e su piattaforma Sandy Bridge, la scheda madre NI-HM65T mette a disposizione un’ampia dotazione hardware abbinata a una efficiente gestione energetica. La mainboard, con sottosistemi audio e video integrati, può ospitare processori Intel Core i3, i5, i7 o Celeron 867 e supporta fino 4 GB di memoria DDR3 a 1.066 MHz oppure a 1.333 MHz.
Sulla scheda sono presenti due slot Mini PCIe: il primo per una scheda Wi-Fi e/o Bluetooth mentre l’altro può essere utilizzato per un’unità mSATA o SSD a elevate prestazioni. Oltre alle unità mSATA è presente una porta SATA 3 da 6 Gbps, compatibile con hard disk, SSD e lettori ottici.
Figurano inoltre 2 porte USB 2.0/1.1, una porta COM legacy e un’interfaccia di rete Gigabit LAN. Il sottosistema video dispone di connettori di output HDMI e VGA. E’ previsto infine il supporto all’audio a 5.1 canali grazie al chip ALC662 ad alta definizione, dotato di connettore digitale S/PDIF. Le caratteristiche dei sottosistemi audio e video rendono la mainboard indicata per applicazioni embedded, quali controller per Smart TV o set top box.