Avnet Memec ha annunciato che l’accordo di distribuzione paneuropeo con Renesas Electronics Europe è stato ampliato per includere anche i prodotti di automazione industriale tra cui i dispositivi di IO Link, ERTEC, controllori Ethernet & PHY che supportano gli IEEE1588 v2.
Avnet Memec è già distributore in tutta Europa delle principali tecnologie di Renesas Electronics, che includono le MCU (a 8/16/32 bit), gli opto-accoppiatori, i MOSFET di potenza e gli ASIC.
“Renesas Electronics si propone come società leader nelle soluzioni a semiconduttore per le applicazioni di automazione industriale. Deteniamo già una posizione di leadership nei protocolli di comunicazione Profinet con i controllori ERTEC e la nostra recente novità, una soluzione di IO-Link a singolo chip, non farà altro che rafforzare ulteriormente la nostra posizione su questo mercato. Siamo convinti che i distributori che hanno competenze specifiche nelle applicazioni di industrial automation giochino un ruolo fondamentale nella nostra strategia, e con essi ci proponiamo di continuare a lavorare per offrire ai nostri clienti anche queste nuove soluzioni”, ha detto Achim Mescher, responsabile della distribuzione europea di Renesas Electronics.
“Avnet Memec vanta una forte presenza nel campo dell’automazione industriale grazie a un ampio portafoglio di offerta, alla conoscenza del mercato, al servizio e al supporto forniti. I prodotti di industrial automation di Renesas Electronics sono l’integrazione ideale alla nostra linecard”, ha commentato Steve Haynes, presidente di Avnet Memec. “Siamo estremamente convinti di proseguire in questo rapporto di partnership vincente con Renesas Electronics, che nasce da una collaborazione di oltre 25 anni nel settore dell’automazione industriale.”